Google Assistant, finalmente per zittirlo basta dire “Stop!”

Perché l'assistente di Google alle volte è davvero troppo, troppo ciarliero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-02-2022]

google assistant stop

C'è voluto del tempo, ma finalmente anche Google s'è accorta che il suo assistente vocale, Google Assistant, è a volte un po' troppo loquace: dal telefono o dallo smart speaker, magari perché attivato per sbaglio o perché ha sbagliato a capire quel che ha detto l'utente, di tanto in tanto si mette a parlare ben più a lungo di quanto sia gradito.

Per fortuna, Google ha annunciato l'ultima, preziosa funzionalità di Google Assistant: la possibilità di fermarne il fiume di parole semplicemente dicendo «Stop!», senza doverne richiamare l'attenzione con un nuovo «Ehi, Google!».

È una piccolissima cosa, ma chiunque si sia mai trovato solo in auto, in una notte di tempesta e senza luna, perso in una landa sconosciuta, mentre cerca di vedere la strada attraverso la coltre d'acqua che copre il parabrezza, con l'unica voce guida costituita dalle sporadiche indicazioni di Google Maps provenienti dallo smartphone, e a un certo punto abbia fatto un balzo sul sedile sentendo la voce giuliva di Google Assistant sciorinare una barzelletta, ecco, quella persona apprezzerà la novità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

sono ancora indietro e i prodotti google fanno pena quasi tutti.. specie maps...
13-2-2022 17:47

@Cesco67 O forse solo un pochino più paranoico di me... :wink:
12-2-2022 11:25

Non sei l'unico. Ma forse sono ancora più antico: disattivo anche la ricerca, Gmail, Maps e tutte le GApps tranne play store e play services, e queste ultime hanno l'accesso alla Rete bloccato tranne quando installo/aggiorno app Leggi tutto
10-2-2022 13:11

{Sergio}
Anch'io ho disattivato l'applicazione, troppo spesso non funziona e quando funziona "fa quello che vuole". Sarebbe apprezzabile facessi solo ciò che gli viene richiesto, punto e basta, non gradisco barzellette o altre informazioni non espressamente richieste.
9-2-2022 18:52

Io lo giudico talmente utile che la prima cosa che faccio su uno smartphone nuovo è disattivarlo... forse sono troppo antico. :old:
4-2-2022 18:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2654 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics