Il CEO di Intel diventa un videogame per browser

Pixel Pat celebra i successi di Intel e Pat Gelsinger con lo stile dei computer a 8 bit.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-04-2022]

intel pixel pat videogame 8 bit

Inizialmente tutti l'avevano preso per un pesce d'aprile pubblicato con un giorno d'anticipo, ma invece si tratta di una vera, per quanto originale, iniziativa di Intel per festeggiare il primo anno di Pat Gelsinger nel ruolo di CEO.

Pixel Pat è un videogioco da eseguire nel browser e realizzato in uno stile che richiama quello dei giochi a 8 bit.

Gelsinger, che assume i panni del protagonista, corre all'interno degli impianti di Intel evitando nuvole di polvere e bug, raccogliendo i wafer dei chip e collezionando notizie sui momenti più importanti della storia del gigante dei chip in generale e di Pat Gelsinger in particolare.

Il personaggio si muove da sé verso la parte destra dello schermo; il giocatore può farlo saltare premendo il pulsante del mouse o, su uno schermo touch, con un tap sul display; un doppio clic o un doppio tap, poi, consentono a Pat di fare un doppio salto.

A disposizione ci sono tre vite, che possono essere aumentate raccogliendo i bonus a forma di cuore oppure 86 wafer, un numero scelto per motivi che dovrebbero essere ben evidenti.

Per strana che possa sembrare, l'idea di rilasciare un videogioco celebrativo è forse originata dalla volontà di rimediare alla non eccelsa pubblicità che Intel e Gelsinger stesso hanno ricevuto negli ultimi tempi.

Di recente, infatti, ha causato diverse proteste la notizia secondo la quale nel 2021 Gelsinger ha guadagnato complessivamente 178,6 milioni di dollari (considerando anche i premi azionari, che costituiscono il 79% dell'ammontare), ossia una cifra superiore del 698% rispetto a quanto il CEO precedente, Bob Swan, ha incassato nel 2020, e pari a circa 271 volte allo stipendio medio di un dipendente di Intel.

Rendere Pat Gelsinger in qualche modo simpatico, trasformandolo in un eroe a 8 bit, probabilmente non è quindi una mossa casuale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Ovviamente quello derivante dal calcolo indicato nell'articolo pari a circa 660.000 $...
9-4-2022 12:00

Beh, dipende dove...
9-4-2022 11:56

Beh, io mi accontenterei delle stipendio medio di un dipendente Intel... :wink: Leggi tutto
9-4-2022 11:50

Se lo credono veramente... :roll: Leggi tutto
9-4-2022 11:49

uomo qualunque mode on\ mi sarebbe risultato assai più simpatico se avesse dato il 90% del suo stipendio per buona cause. Tipo anche la mia. uomo qualunque mode off\ Leggi tutto
5-4-2022 08:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1281 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics