Da Sony una nuova PlayStation portatile

A differenza di PlayStation Portal, eseguirà nativamente i giochi della PS 5.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-11-2024]

Sono passati vent'anni dal lancio della PlayStation Portable, altrimenti nota come PSP, e 10 anni dal suo pensionamento ufficiale.

La console portatile di Sony ottenne un buon successo durante i suoi 10 anni di vita, ma, dopo il tentativo di ripeterlo con la PS Vita, l'azienda giapponese ha deciso che era il caso di concentrarsi soltanto sul mercato delle console domestiche.

A quanto pare, ora Sony ci ha ripensato. Stando a quanto riporta Bloomberg, l'azienda è al lavoro su un dispositivo portatile in grado di eseguire i giochi della PlayStation 5.

Allo stato attuale, Sony consente di giocare "in streaming", su un dispositivo portatile chiamato PlayStation Portal, ai giochi presenti su una PlayStation 5 di cui l'utente deve essere in possesso. La nuovo PS portatile, invece, li eseguirà nativamente.

Al di là di queste indiscrezioni per ora non ci sono altre informazioni in merito, né per quanto riguarda l'hardware né per quanto riguarda i tempi di lancio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
PSP contro DS
Playstation Portable, già craccato il sistema anticopia
Playstation tascabile, disponibile da settembre

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Per forza: una ricerca di mercato ha un campione statistico decisamente inferiore ma, soprattutto, molto meno attendibile come da te sottolineato.
4-12-2024 07:43

Poiché l'uomo mente e, a domanda dirette, mente ancora di più, forse si fidano più delle reazioni ai gossip che di una ricerca di mercato con tutti i crismi... :lol:
3-12-2024 18:50

C'è differenza tra sondare e millantare. Qui hanno sparso un pettegolezzo, non hanno detto "se volessimo farla, la comprereste?". Insomma, questa non è una vera ricerca di mercato fatta con i dovuti crismi, ma solo un gossip. Materia per la quale stanno molto meglio le biottone rifatte con l'IA. Leggi tutto
29-11-2024 17:38

Anche sondare il terreno è una corretta strategia commerciale, perché buttare via i soldi se fosse una impresa senza speranza? Leggi tutto
29-11-2024 13:24

Secondo me dovrebbe essere altro che di tutto rispetto: com'è pensabile di miniaturizzare l'HW della PS5 (di cui hanno peraltro appena messo in commercio una versione "turbo") con in più schermo e controller e conservare la stessa giocabilità con consumi sostenibili e risolvendo l'inevitabile surriscaldamento? Dovrebbero come... Leggi tutto
28-11-2024 08:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1622 voti)
Giugno 2025
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics