Da Sony una nuova PlayStation portatile

A differenza di PlayStation Portal, eseguirà nativamente i giochi della PS 5.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-11-2024]

Sono passati vent'anni dal lancio della PlayStation Portable, altrimenti nota come PSP, e 10 anni dal suo pensionamento ufficiale.

La console portatile di Sony ottenne un buon successo durante i suoi 10 anni di vita, ma, dopo il tentativo di ripeterlo con la PS Vita, l'azienda giapponese ha deciso che era il caso di concentrarsi soltanto sul mercato delle console domestiche.

A quanto pare, ora Sony ci ha ripensato. Stando a quanto riporta Bloomberg, l'azienda è al lavoro su un dispositivo portatile in grado di eseguire i giochi della PlayStation 5.

Allo stato attuale, Sony consente di giocare "in streaming", su un dispositivo portatile chiamato PlayStation Portal, ai giochi presenti su una PlayStation 5 di cui l'utente deve essere in possesso. La nuovo PS portatile, invece, li eseguirà nativamente.

Al di là di queste indiscrezioni per ora non ci sono altre informazioni in merito, né per quanto riguarda l'hardware né per quanto riguarda i tempi di lancio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La guerra delle console portatili
PSP contro DS
Playstation Portable, già craccato il sistema anticopia
Playstation tascabile, disponibile da settembre

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Per forza: una ricerca di mercato ha un campione statistico decisamente inferiore ma, soprattutto, molto meno attendibile come da te sottolineato.
4-12-2024 07:43

Poiché l'uomo mente e, a domanda dirette, mente ancora di più, forse si fidano più delle reazioni ai gossip che di una ricerca di mercato con tutti i crismi... :lol:
3-12-2024 18:50

C'è differenza tra sondare e millantare. Qui hanno sparso un pettegolezzo, non hanno detto "se volessimo farla, la comprereste?". Insomma, questa non è una vera ricerca di mercato fatta con i dovuti crismi, ma solo un gossip. Materia per la quale stanno molto meglio le biottone rifatte con l'IA. Leggi tutto
29-11-2024 17:38

Anche sondare il terreno è una corretta strategia commerciale, perché buttare via i soldi se fosse una impresa senza speranza? Leggi tutto
29-11-2024 13:24

Secondo me dovrebbe essere altro che di tutto rispetto: com'è pensabile di miniaturizzare l'HW della PS5 (di cui hanno peraltro appena messo in commercio una versione "turbo") con in più schermo e controller e conservare la stessa giocabilità con consumi sostenibili e risolvendo l'inevitabile surriscaldamento? Dovrebbero come... Leggi tutto
28-11-2024 08:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3149 voti)
Novembre 2026
Linux 7.4, FAT32 diventa fino a 265 più veloce
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 novembre


web metrics