Le cuffie di Hermès da 15.000 dollari

Più un oggetto da collezione che un dispositivo audio. Promettono un suono eccezionale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2025]

hermes cuffie 15000 dollari
Immagine: Hermès

Hermès, il celebre marchio francese di oggetti di lusso, ha deciso di entrare nel mondo dell'audio con un prodotto che vuole unire tecnologia e alta moda: un paio di cuffie da 15.000 dollari. Lanciate dalla divisione Ateliers Horizons e Disponibili già in alcuni mercati pilota, come i Paesi Bassi, sono attese nei negozi selezionati Hermès a partire dall'estate 2025.

Le cuffie si distinguono per il design, ispirato alla borsa Kelly, con pelle di vitello cucita a mano e finiture metalliche disponibili in colore naturale ma anche nero, cioccolato, rosso H e blu di Prussia. Secondo quanto afferma l'azienda, queste cuffie non puntano solo sull'estetica, ma promettono un «suono Hermès» sviluppato in due anni di ricerca per offrire un'esperienza audio di altissimo livello.

I dettagli tecnici, come la durata della batteria o la presenza di cancellazione attiva del rumore, non sono ancora stati rivelati. Il design suggerisce l'uso di driver planari magnetici, una tecnologia apprezzata dagli audiofili per la sua chiarezza sonora.

È comunque evidente che queste cuffie non intendono competere marchi come Bose o Sony in termini di funzionalità tecnologiche, ma si rivolgono a un pubblico di nicchia che vede nel prodotto una sorta di opera d'arte indossabile, o un oggetto da collezione. La loro esclusività, già garantita dal prezzo, è ulteriormente accentuata dalla produzione limitata, con pochi esemplari disponibili solo in boutique selezionate. Per Hermès tutto ciò ha perfettamente senso, poiché il valore del prodotto non risiede nella qualità del suono, ma nell'esperienza di possedere un oggetto unico, realizzato con materiali di pregio e un'attenzione speciale ai dettagli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Ecco l'iPhone 7, impermeabile e senza jack per le cuffie
Intel: USB Tipo-C ucciderà il jack per le cuffie
Le cuffie wireless più piccole del mondo
Apple vuole le cuffie di Beats
Da Microsoft le cuffie che scelgono le canzoni in base all'umore
Le cuffie intelligenti
Un chip nell'iPod blocca le cuffie non originali
Le cuffie dei lettori Mp3 interferiscono con i pacemaker

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Rispetto per il tuo dentista, condivido in pieno la sua visione e, pur con le differenze legate alla certa disparità di disponibilità economica, cerco di vivere in la mia vita e le mie vacanze n modo simile. :cappello: Leggi tutto
5-6-2025 19:26

Il lusso è per i ricchi.
5-6-2025 19:20

Concordo. Il vero lusso è poter scegliere come vivere la propria vita.
5-6-2025 09:00

Il lusso. Vi dico cos'é il lusso per il mio dentista, che anche ricco di per se. Non ostenta nulla primo. Possiede due case, una pare un castello, bellissima e raffinata, niente pacchianerie, lontana dallo studio. Poi ha un piccolo appartamento in centro, questo invece vicino allo studio. E durante la settimana vive nell'alloggio, perché... Leggi tutto
4-6-2025 21:49

La custodia e' compresa? O la si paga a parte? .
4-6-2025 16:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (2983 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 gennaio


web metrics