Le cuffie di Hermès da 15.000 dollari

Più un oggetto da collezione che un dispositivo audio. Promettono un suono eccezionale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2025]

hermes cuffie 15000 dollari
Immagine: Hermès

Hermès, il celebre marchio francese di oggetti di lusso, ha deciso di entrare nel mondo dell'audio con un prodotto che vuole unire tecnologia e alta moda: un paio di cuffie da 15.000 dollari. Lanciate dalla divisione Ateliers Horizons e Disponibili già in alcuni mercati pilota, come i Paesi Bassi, sono attese nei negozi selezionati Hermès a partire dall'estate 2025.

Le cuffie si distinguono per il design, ispirato alla borsa Kelly, con pelle di vitello cucita a mano e finiture metalliche disponibili in colore naturale ma anche nero, cioccolato, rosso H e blu di Prussia. Secondo quanto afferma l'azienda, queste cuffie non puntano solo sull'estetica, ma promettono un «suono Hermès» sviluppato in due anni di ricerca per offrire un'esperienza audio di altissimo livello.

I dettagli tecnici, come la durata della batteria o la presenza di cancellazione attiva del rumore, non sono ancora stati rivelati. Il design suggerisce l'uso di driver planari magnetici, una tecnologia apprezzata dagli audiofili per la sua chiarezza sonora.

È comunque evidente che queste cuffie non intendono competere marchi come Bose o Sony in termini di funzionalità tecnologiche, ma si rivolgono a un pubblico di nicchia che vede nel prodotto una sorta di opera d'arte indossabile, o un oggetto da collezione. La loro esclusività, già garantita dal prezzo, è ulteriormente accentuata dalla produzione limitata, con pochi esemplari disponibili solo in boutique selezionate. Per Hermès tutto ciò ha perfettamente senso, poiché il valore del prodotto non risiede nella qualità del suono, ma nell'esperienza di possedere un oggetto unico, realizzato con materiali di pregio e un'attenzione speciale ai dettagli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Ecco l'iPhone 7, impermeabile e senza jack per le cuffie
Intel: USB Tipo-C ucciderà il jack per le cuffie
Le cuffie wireless più piccole del mondo
Apple vuole le cuffie di Beats
Da Microsoft le cuffie che scelgono le canzoni in base all'umore
Le cuffie intelligenti
Un chip nell'iPod blocca le cuffie non originali
Le cuffie dei lettori Mp3 interferiscono con i pacemaker

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Rispetto per il tuo dentista, condivido in pieno la sua visione e, pur con le differenze legate alla certa disparità di disponibilità economica, cerco di vivere in la mia vita e le mie vacanze n modo simile. :cappello: Leggi tutto
5-6-2025 19:26

Il lusso è per i ricchi.
5-6-2025 19:20

Concordo. Il vero lusso è poter scegliere come vivere la propria vita.
5-6-2025 09:00

Il lusso. Vi dico cos'é il lusso per il mio dentista, che anche ricco di per se. Non ostenta nulla primo. Possiede due case, una pare un castello, bellissima e raffinata, niente pacchianerie, lontana dallo studio. Poi ha un piccolo appartamento in centro, questo invece vicino allo studio. E durante la settimana vive nell'alloggio, perché... Leggi tutto
4-6-2025 21:49

La custodia e' compresa? O la si paga a parte? .
4-6-2025 16:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2111 voti)
Novembre 2025
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 novembre


web metrics