Il portale Telecom Italia per la telemedicina

Un portale specializzato per aggiornare sulle novità della e-health, nel contesto della sanità italiana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-01-2007]

In inglese si dice e-health, ovvero la telemedicina come ampia offerta di prodotti e servizi di telematica applicati alla sanità: è un settore che sarà in forte espansione nei prossimi anni, soprattutto in un Paese come l'Italia, in cui il costante e crescente invecchiamento della popolazione aumenta la spesa sanitaria che deve fare i conti con il forte indebitamento dello Stato.

Lo stesso piano sanitario del ministro Livia Turco vuole rilanciare le nuove tecnologie anche per potenziare l'assistenza domiciliare in alternativa agli ospedali, al centro delle polemiche di questi giorni, come focolai di sporcizia e infezioni.

All'offerta di soluzioni integrate di e-health, Telecom Italia ha voluto dedicare un gruppo di lavoro ad hoc, una task force guidata da Marcella Logli, che è stata una dei manager che ha guidato Tin.it nei primissimi anni dello sviluppo della rete in Italia.

In questi giorni va on line Telecom Sanità, un portale specializzato per aggiornare sulle novità della telemedicina, nel contesto della sanità italiana, e costituire anche un punto di riferimento per medici, operatori sanitari, amministratori pubblici e cittadini interessati a queste tematiche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il cosiddetto "smart working" (o "remote working" a seconda delle definizioni) che impatto avrà secondo te?
Aumenterà il logoramento
Migliorerà la produttività
Ridurrà l'efficienza
Non avrà un impatto significativo

Mostra i risultati (493 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics