Il backup automatico sui notebook

SanDisk presenta una soluzione economica per il backup automatico su scheda Secure Digital.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-03-2008]

FlashBack Adapter

I notebook rappresentano una categoria di computer più esposti a fattori di rischio, dal furto, alla caduta accidentale, ai danni più diversi dovuti anche a una tazza di caffé maldestramente rovesciata sulla tastiera. E' sempre più sentita l'esigenza di poter effettuare costantemente e comodamente un backup di sicurezza dei dati in essi contenuti senza ricorrere a soluzioni esterne non sempre comode, come hard disk portatili esterni che necessitano a volte di cavi aggiuntivi e di alimentazione.

SanDisk prova a risolvere il problema con FlashBack Adapter, una soluzione integrata hardware e software che, utilizzando l'ExpressCard slot del proprio portatile, potrà salvare in automatico i file desiderati su una scheda di memoria Secure Digital da acquistare a parte e naturalmente intercambiabile qualora risultasse piena.

Il software fornito monitorerà in maniera continuativa i file ubicati all'interno di una directory scelta dall'utente, mentre a video un semplice indicatore mostrerà lo spazio residuo disponibile sul supporto di memoria in uso. Il materiale salvato potrà poi facilmente essere spostato in un qualsiasi Pc, anche senza l'adattore in questione, purché dotato di sistema operativo da Windows 2000 in avanti, compreso naturalmente il recente Vista.

Una soluzione accessibile a chiunque, sia per la cifra richiesta che dovrebbe aggirarsi sui 30 dollari, sia per la facilità d'uso che SanDisk definisce "set it and forget it", ovvero inseriscila e dimenticatene.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
BYOD
COPE
Non c'è una policy dominante, dipende dagli utenti
Non lo so
Non lavoro in un'azienda

Mostra i risultati (1051 voti)
Settembre 2025
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 settembre


web metrics