Il netbook di Sony

La multinazionale giapponese svelerà a gennaio un ultraportatile, forse della serie Vaio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2008]

Sony Vaio netbook PCG-1P1L

Il mezzo A4 continua a fare proseliti tra i produttori di hardware e ora anche Sony sembra decisa ad accodarsi e cavalcare l'onda delle richieste di mercato.

Ha presentato perciò alla FCC (Federal Communications Commission) la richiesta di approvazione per un netbook provvisoriamente siglato PCG-1P1L (PCG è il codice abitualmente usato per la serie Vaio) che sarà dotato di Windows - presumibilmente Xp - come sistema operativo e dalle dmensioni contenute in 22 x 11 cm.

I particolari sono stati presto rimossi dal sito della Commissione, per cui quanto per ora si sa è frutto di poche indiscrezioni e qualche immagine "rubata" prima della sparizione del materiale.

Il lancio del nuovo portatile è atteso per il 9 gennaio prossimo, data in cui il Ceo di Sony Howard Stinger ha indetto una conferenza stampa al CES di Las Vegas.

La nuova macchina, soprannominata The wait is over - cioè letteralmente l'attesa è finita (come titolava la pagina ora scomparsa sul sito della filiale neozelandese di Sony che ospitava l'annuncio) - dovrebbe tra l'altro essere dotata di un avanzato standard di comunicazione 3G: sembra che avrà il supporto integrato a Bluetooth, Wi-Fi 802.11b/g/n, Evdo e Hspa.

Probabilemente si trattarà di un modello dalle prestazioni elevate, ma non si sa ancora nulla sul prezzo, che potrebbe essere altrettanto elevato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Più che altro sarà da vedere il prezzo....Sony è nota per fare oggetti "carini" ma anche "costosi". Anche se non mi stupiri nascesse un mercato di nicchia di netbook eleganti e costosi all'interno della nicchia dei netbook
6-1-2009 15:23

Carino è carino...staremo a vedere!
29-12-2008 16:51

{Shiba}
Carino! Leggi tutto
29-12-2008 11:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1429 voti)
Settembre 2025
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 settembre


web metrics