Microsoft: Nessuna falla nell'Uac di Windows 7

"Non è un bug, ma una feature".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-02-2009]

uac

Microsoft non è per niente contenta di tutto il chiasso che si sta facendo intorno allo User Account Control di Windows 7, tanto da aver precisato pubblicamente che non quella denunciata da Zheng non è una vulnerabilità, ma una caratteristica studiata apposta.

Microsoft sostiene che lo User Account Control funziona esattamente come progettato e gli utenti non corrono alcun rischio, se non sono già infetti per conto proprio.

Il comportamento dell'Uac nel successore di vista è il risultato di "un gran lavoro basato sui feedback ricevuti riguardo all'usabilità dello Uac" e ciò non rappresenta un rischio, a meno che un malware - che per installarsi deve passare attraverso altri canali - non sia già presente e operante sul Pc.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

pardon, hai ragione! mi ero confuso :oops: Leggi tutto
7-2-2009 19:22

Da quel che ne so Ubuntu non chiede la password di amministratore, ma quella del tuo utente. Leggi tutto
7-2-2009 19:05

concordo: ho usato un po di giorni Vista sul pc di mio nipote e quelle finestre informative non erano affatto fastidiose, anzi, in un paio di casi in cui stavo per effettuare delle operazioni con un po di leggerezza, mi hanno spinto a pensarci su e... desistere dal continuare :wink: ...sarà che ormai sono abituato con Ubuntu, che... Leggi tutto
7-2-2009 14:05

Però anche uan richiesta di conferma prima di una modifica importante non sarebbe male. anche format c: veniva operato direttamente dall'utente però chiede conferma .... (solo per i ddischi fissi, i floppy no).
4-2-2009 14:37

Come i dialer che secondo loro è un vantaggio ???? :roll: :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
4-2-2009 10:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4235 voti)
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics