Un drive Ssd da 1 Tbyte

La soluzione di Ocz offre spazio in abbondanza e prestazioni elevate ma il prezzo è egualmente alto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2009]

OCZ Colossus Ssd da 1 TB

Se non ci si fa distrarre dal prezzo, il drive Ssd presentato da Ocz - chiamato Colossus è impressionante per capacità: 1 Tbyte, una misura ormai comune per gli hard disk a piatti magnetici ma del tutto inconsueta per i drive a stato solido.

Secondo quanto dichiara il produttore, le velocità di lettura e scrittura di questo modello sono entrambe di 260 Mbyte al secondo, mentre la velocità di scrittura sostenuta è di 220 Mbyte al secondo.

Il drive è racchiuso in un case da 3,5 pollici e ha un prezzo, come accennavamo, quantomeno proibitivo: 3.572 dollari (quasi 2.400 euro).

Esistono anche versioni con capacità e prezzi inferiori: quella da 500 Gbyte costa 1.170 dollari, quella da 250 Gbyte 1.123 dollari e la più piccola, da soli 120 Mbyte, 609 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

mah, non la farei così tragica, dipende molto dai chip. da largo fruitore di chiavetta usb, su una decina di chiavette ho avuto seri problemi solo con una aData da 1GB; le prestazioni sono obbrobriose con tutte fatta eccezione per la SanDisk U3 Cruzer Micro (della serie: ho appena installato ubuntu da chiavetta e andava velocissima). ci... Leggi tutto
22-11-2009 12:27

i dischi ssd più economici sono già inaffidabili <_< quello del mio netbook che uso intensivamente ha già un mucchio di errori e devo fixare con lo scandisk (e uso linux quindi un sistema che solitamente non ha problemi all'ordine del giorno come win) nelle chiavine usb e schede flash di memoria mi sono trovato bene solo... Leggi tutto
22-11-2009 06:52

Non è che mi fido tanto di questi dischi a stato solido preferisco i buoni, cari, vecchi ed affidabili dischi con i piatti magnetici sapete brutte esperienze con chiavette usb più o meno " serie " Leggi tutto
20-11-2009 17:47

Ci stiamo avvicinando al computer completamente privo di parti in movimento... una rivoluzione! Speriamo che non facciano cazzate per risparmiare e quindi non diventino inaffidabili.... :roll:
20-11-2009 12:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei disposto a pagare per l'acquisto di prodotti per la ''casa intelligente'' nei prossimi 12 mesi?
Fino a 150 euro
Fino a 250 euro
Fino a 500 euro
Fino a 1000 euro
Oltre 1000 euro
Non sono sicuro

Mostra i risultati (1027 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics