Un innovativo sistema automatico razionalizza il rinnovo delle licenze da parte dei rivenditori software.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-04-2010]
Mantenere il software sempre aggiornato permette alle aziende di lavorare con maggior tranquillità, lasciando al rivenditore non solo una significativa fonte di ricavi ma anche più tempo per dedicarsi ad attività a maggior valore aggiunto.
Per aiutare i propri rivenditori a tenere traccia dei piani di aggiornamento in scadenza, Achab ha annunciato il lancio di Activo (l'acronimo sta per Achab CTI Virtual Operator), un servizio che telefona automaticamente ai rivenditori avvalendosi di una voce sintetizzata per ricordare l'approssimarsi delle scadenze e gestire eventuali opzioni come aderire a un'offerta o richiedere una proroga.
Andrea Veca, amministratore di Achab, ha commentato: "Per aiutare i clienti nel processo di rinnovo, Achab offre varie soluzioni come l'invio di un riepilogo mensile delle licenze in scadenza e la possibilità di consultare il portale Conferma Ordine per creare le offerte direttamente nell'area del sito Achab riservata a ciascun reseller".
Activo è un'applicazione CTI sviluppata per automatizzare le chiamate outbound. Il sistema, che reperisce l'elenco delle chiamate da effettuare attingendo direttamente al sistema CRM di Achab, agisce come un client SIP connettendosi al centralino VoIP pbxnsip di Achab per telefonare al rivenditore.
Stabilita la comunicazione, un motore text-to-speech sintetizza la voce e presenta le diverse azioni disponibili; l'interlocutore può inviare comandi che attivano ulteriori query con la tastiera del telefono, mentre l'applicazione registra e archivia l'esito della chiamata nel database e, se necessario, spedisce una mail di conferma.
Con il nuovo servizio Activo, Achab intende non solo offrire alla clientela un servizio ottimizzato e qualitativamente migliore riducendo al contempo i costi, ma anche dimostrare sul campo tutte le potenzialità della tecnologia VoIP. Grazie ad Activo, Achab sarà inoltre in grado di sfruttare al meglio il tempo dei propri operatori commerciali a favore di una maggiore produttività.
"Il Voice over IP e in particolare il protocollo standard SIP permettono di cogliere opportunità impensabili per un centralino tradizionale, opportunità che finora erano appannaggio esclusivo delle grandi aziende. Grazie invece a un centralino software basato su standard SIP, come il nostro prodotto pbxnsip, è il centralino ad adattarsi ai processi aziendali e non viceversa. Di conseguenza, ora le applicazioni CTI (Computer Telephony Integration) sono accessibili anche a fronte dei budget limitati tipici delle piccole aziende", ha concluso Andrea Veca.
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