Il Blu-ray da 100 Gbyte di Verbatim

Il produttore giapponese presenterà all'IFA di Berlino i nuovi dischi triple layer.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-07-2011]

Verbatim presenterà quest'autunno all'IFA di Berlino i nuovi dischi Blu-ray BD-R XL 4x triple layer da 100GB.

I dischi blu-ray tradizionali possono immagazzinare fino a 25GB se si tratta di single-layer e fino a 50 Gbyte se dual-layer, ma i dischi BD-R XL includono un terzo livello che offre la possibilità di memorizzare fino a 100 Gbyte.

La tecnologia triple layer di Verbatim è certificata BDA (Blu-say Disc Association) ed è pianificato che entrerà nella produzione di massa a partire dal primo trimestre del 2012.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

eh stessa perplessità, se devo essere sincero trovo migliori e continuano a durarmi cd registrati nel 1999 che cd della stessa marca comprati 4 anni fa.. stesso per i dvd, a pelle anche se non sono un tecnico sono peggiorati, non hanno subito solo un cambio di grafica sulla scatola, devono aver cambiato materiale o processo per i costi... Leggi tutto
30-7-2011 13:41

100Gbyte in un supporto ottico? Confesso di non possedere nel PC unità BluRay, percui le mie perplessità sono dettate da sensazioni e non da esperienze dirette personali. Continuo a riscontrare, dopo anni che sono stati masterizzati, problemi a qualche DVD contenente dati o altro... Nel senso che non vengono più letti. Eppure sono... Leggi tutto
30-7-2011 08:51

Dal costo proibitivo di quanti fantastiliardi?
29-7-2011 18:20

Ovviamente, buttando tutto il relativo hardware sin qui comprato... :-(
29-7-2011 08:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4405 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics