Il robot che fa lo shampoo

Basta sedersi, appoggiare la testa e pensa a tutto lui.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-10-2011]

Panasonic robot shampoo lava capelli

Panasonic ha dimostrato pubblicamente a Tokyo il frutto delle proprie ricerche nel campo della robotica: un automa il cui scopo è lavare i capelli.

Il robot prima di tutto fa una scansione tridimensionale della testa per stabilire quanta pressione applicare durante il lavaggio ed è in grado di riconoscere i "clienti abituali" per applicare il loro massaggio preferito usando sedici "dita".

Può sembrare una banalità o una frivolezza - «Panasonic potrebbe spendere meglio i proprio soldi» verrebbe da dire - ma se ci si ferma a pensare un attimo si tratta di una di quelle soluzioni che possono fornire un po' di autonomia in più a chi non è in grado di svolgere operazioni semplici come farsi uno shampoo e deve sempre fare affidamento su qualcun altro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Lo conosco, in effetti funziona molto bene, è un buon simulatore-attuatore di grooming e perciò, se effettuato da altri, ha un maggiore effetto rilassante. Ma la forfora che non si stacca da sé e ricade sul pavimento per la legge di Newton rimane sulla testa. Per quello è consigliabile farsi lavare la stessa da una bella ragazza o da un... Leggi tutto
11-10-2011 09:54

A parte il fatto che mi piacerebbe sapere, poi, quanto ti costa uno shampoo... :roll:
10-10-2011 19:06

Il nick l'ho scelto per questo: link :D Anzi visto che siamo in tema di massaggi alla testa ti consiglio di comprarti il Bokoma: [img:4a802703b2]http://img.alibaba.com/wsphoto/v0/378681141/Hot-selling-BOKOMA-Handy-Head-Massager-Claw-head-massage-Head-Massager-color-mix-100pcs.jpg[/img:4a802703b2] Spesso lo vendono i marocchini per un... Leggi tutto
10-10-2011 11:45

E' per questo che hai scelto Freestyler come nickname? :prrr: Scherzi a parte, anche io preferisco il contatto umano. Leggi tutto
10-10-2011 10:13

Cavoli io vado a tagliarmi i capelli quasi solo per lo shampoo, adoro farmi massaggiare la testa. :P Se mi compro sto coso poi non mi stacco più :lol:
9-10-2011 22:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2694 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics