eBay blocca le vendite dei filtri d'amore

Da settembre niente più magie sul popolare sito di aste online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-08-2012]

ebay magia esoterico

Il giro di affari di cartomanti, maghi o (più verosimilmente) presunti tali, pozioni e filtri per trovare il lavoro, riconquistare l'amore o guadagnare fortuna è elevato. Come spesso accade in tempi di crisi per molti rappresenta una possibilità in più.

Non differisce in questo anche il mercato su eBay, il più noto sito di aste e vendite online.

E' sufficiente effettuare una veloce ricerca per trovare, solo sulla versione italiana, svariate centinaia di risultati di vendita di amuleti, talismani, pozioni magiche, preghiere, servizi di cartomanzia con cifre che spaziano dai pochi euro per acquistare rari amuleti, sino a cifre ben più importanti per servizi esoterici mirati.

Da settembre queste vendite non saranno più possibili. eBay ha infatti deciso di vietare le vendite di tutto ciò che nel campo esoterico è immateriale e dunque non può essere facilmente e oggettivamente controllato e sottoposto alla garanzia che da sempre il sito offre in caso di prodotto non arrivi a destinazione o risulti difforme da quanto descritto nella fase di vendita.

Sondaggio
HP suggerisce 10 siti che ogni manager deve tenere presenti per aumentare la produttività personale. Quale di questi ti è più utile?
Bit.ly - 3.1%
Dropbox - 37.2%
Evernote - 11.3%
Flavors.me - 0.3%
Google Docs - 26.5%
Google Reader - 11.7%
HootSuite - 1.8%
Stay Focused - 2.9%
Toggl - 1.3%
Tumblr - 3.9%
  Voti totali: 618
 
Leggi i commenti (7)

Non si disperino troppo i professionisti del settore: se è vero che non saranno più permesse offerte di riti propiziatori, preghiere e maledizioni, incantesimi, pozioni e servizi di magia in genere, potranno continuare a essere venduti, con tutte le difficoltà del caso nella tutela dell'acquirente, oggetti fisici e reali come candele, cristalli, incensi, pietre, monili vari. E forse anche le bamboline Vodoo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Quoto in pieno chi mi ha preceduto in questo post!
22-8-2012 10:49

Ma certamente! Era ora! Un sito di compra vendita serio come potrebbe essere e-bay deve vendere OGGETTI o servizi utili, non ILLUSiONI, IMBROGLI, TURLUPINATURE, e non accogliere mai più GENTAGLIA PRONTA SOLO A FREGARE SOLDI! Vorrei che tutti questi maghi, stregoni, cartomanti, fattucchiere venditori di speranze, talvolta a povera... Leggi tutto
22-8-2012 08:52

Mi sembra una buona notizia per noi consumatori su internet; una volta tanto un sito che fa un pò di chiarezza.
21-8-2012 21:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1793 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics