Emergency Card

Acquisti a fin di bene con una nuova carta prepagata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-07-2003]

Emergency Card è una carta prepagata che per ogni operazione effettuata prevede la devoluzione di un contributo a sostegno delle attività dell'associazione Emergency da parte della Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Emergency di Gino Strada, cura ed assiste in ogni parte del mondo, le vittime civili delle guerre.

Si tratta di una carta di pagamento e prelievo internazionale, abilitata al circuito Visa Electron, che non necessita di conto corrente e può essere rilasciata (e quindi regalata) anche a minori di anni 14. Può essere ricaricata con un importo compreso fra 25 e 2.600 euro.

Le carte prepagate sono particolarmente indicate per le transazioni e gli acquisti sul Web perché il richio di frode è limitato solo alla somma ricaricata ed è possibile in qualunque momento bloccare la carta.

L'Emergency Card, che per ogni movimento effettuato (pagamento, prelievo...l'emissione della carta stessa), prevede la devoluzione di una somma ad Emergency è disponibile presso le filiali della Banca Popolare dell'Emilia Romagna di Milano, Cremona, Mantova, Verona, Roma, Avellino, Napoli, Salerno ma nei prossimi mesi sarà disponibile anche presso altre banche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

Mariangela
Contro la censura Leggi tutto
16-7-2003 15:10

Vanni
Transazioni on line e buon senso Leggi tutto
8-7-2003 14:22

Garak
https non sempre sicuro Leggi tutto
8-7-2003 12:26

Nicola
Transazioni on line Leggi tutto
8-7-2003 09:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3416 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics