Yotaphone 2 raddoppia nella nuova edizione

Arriva in versione bianca con Android 5.0, nuovi widget per lo schermo e-ink e un prezzo ridotto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-05-2015]

yotaphone 2 bianco

È tempo di un rinnovo per Yotaphone 2, lo smartphone con doppio display (AMOLED da un lato, e-ink dall'altro) lanciato alla fine dello scorso anno.

La prima novità è l'apparizione di una versione bianca. Lo Yotaphone 2 originale era tutto nero, colorazione scelta anche in base alle ricerche secondo le quali una cornice nera è più riposante per gli occhi che fissano uno schermo AMOLED.

La versione bianca non ignora questo fatto: infatti la cornice intorno allo schermo principale resta nera, mentre tutto il resto del corpo passa al nuovo colore; inoltre i pulsanti di accensione e di regolazione del volume ora sono in metallo spazzolato e anche il logo s'è adattato alla nuova colorazione, passando dal bianco all'argento.

Yota Devices ha anche deciso di aggiornare tutti i terminali Yotaphone 2 all'ultima versione di Android, la 5.0 Lollipop: l'aggiornamento arriverà con il metodo OTA a scaglioni successivi; ci vorranno quindi alcuni giorni prima che tutti riescano a ottenerlo.

Insieme al sistema operativo, Yota ha aggiornato anche il proprio software, soprattutto per quanto riguarda lo schermo e-ink.

Adesso è disponibile il «tema bianco» che è semplicemente la versione a colori invertiti del tema normalmente disponibile ed è stata creata in concomitanza con la versione bianca dello smartphone.

Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4198 voti)
Leggi i commenti (39)

È stata poi migliorata la funzione Yota Cover, che mostra un'immagine sullo schermo e-ink (dando la possibilità di cambiarla automaticamente dopo un certo periodo di tempo) e può attingere a Facebook, Instagram e Google+ con maggiore facilità rispetto a prima.

Debuttano inoltre nuovi widget, sempre dedicati allo schermo e-ink, tra cui quelli per Facebook, Instagram e Twitter. YotaRemote è una nuova Cover che permette di comandare il televisore dallo smartphone e funziona su rete Wi-Fi con gli ultimi modelli di TV Samsung e LG.

L'ultima novità, che piacerà a quanti sono affascinati da questo smartphone, riguarda il prezzo, che è sceso di un centinaio di euro: adesso uno Yotaphone 2 costa 599 euro dal sito ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Sempre molto interessante ed esteticamente molto migliore del primo Yotaphone, il prezzo, pur calando, resta comunque ancora molto alto...
23-5-2015 19:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1378 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics