WhatsApp, arriva la versione per PC

Con l'applicazione desktop si può chattare da Windows e Mac.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2016]

whatsapp desktop

Dopo essere passata dagli smartphone ai browser con WhatsApp Web, ora WhatsApp ha completato la conquista dei PC con l'applicazione ufficiale per desktop.

Disponibile per Windows 8 e successivi e per Mac OS X 10.9 e successivi, l'applicazione desktop è «semplicemente un'estensione del telefono» come spiega WhatsApp stessa: in altre parole, è necessario che lo smartphone su cui è installato WhatsApp sia acceso, esattamente come succede per WhatsApp Web. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Stai per entrare in un sito di home banking (ad esempio, Money Bank). Quale tra questi indirizzi Internet ti sembra sicuro?
http://MoneyBank.com
https://MoneyBank.com
https://MoneyBamk.com
https://MoneyBank.xyz.com
Non uso siti di home banking

Mostra i risultati (3613 voti)
Leggi i commenti (17)
Anche la prima sincronizzazione avviene esattamente come nel browser: è infatti necessario effettuare la scansione di un codice QR con lo smartphone prima di poter iniziare a chattare.

Il vantaggio rispetto a WhatsApp Web sta nel fatto che «è possibile ricevere le notifiche native del computer» o «usare gli shortcut della tastiera», come si può leggere nell'annuncio ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

L'applicazione desktop di Telegram funziona anche a telefono spento... In quanto agli altri aspetti mi associo a quanto già detto da PuppinoCbr, Zero e Cesco67. Leggi tutto
21-5-2016 14:31

{Claudio}
...e poi che novità è...lo fa già da tempo Telegram con cui peraltro mi trovo benissimo x scambiare files tra smartphone e mac (per lavoro ovviamente)...
16-5-2016 10:17

De gustibus ...
16-5-2016 07:58

Bravo, Anch'io mi rifiuto di installarlo! Il risultato è che il 90% dei messaggi non mi arriva mi risparmi spam, compleanni e stupidaggini. Quando hanno bisogno riescono comunque a raggiungermi!
15-5-2016 23:25

Anche la maggior parte delle persone che conosco io utilizza whatsapp, quando mi dicono (p.es.) "ci messaggiamo su whatsapp" gli rispondo "no, non ce l'ho e non ho intenzione di installarlo, per i messaggi di testo utilizzo solo l'email, prendere o lasciare"... Leggi tutto
15-5-2016 22:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3416 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics