Mouse Identity

Elaborato un software in grado di capire chi sta utilizzando il computer mediante i soli spostamenti del mouse.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-12-2003]

La BBC ha riportato la scoperta di Peter McOwan dell'Università di Londra "Queen Mary" che consiste in un sistema basato su reti neurali.

Il software è capace di capire chi in un dato momento sta utilizzando il computer mediante i soli spostamenti del mouse. Secondo lo scienziato, "l'uso del mouse è come un surrogato della penna. Si può firmare con il proprio nome o con qualsiasi altro simbolo che si voglia usare come firma".

Per giungere a queste conclusioni ci sono voluti anni e anni di ricerche che hanno dimostrato che ognuno utilizza e maneggia il mouse in maniera personale e originale.

Il sistema nato dallo sfruttamento delle reti neurali necessita di almeno venti inserimenti per poter riconoscere il fruitore del topolino e, una volta istruito, il software raggiunge una precisione del 99% nel riconoscerne i tratti. Dichiara ancora McOwan: "E' un nuovo modo per identificare che tu come individuo sei seduto lì, dall'altra parte della linea".

Chissà se un giorno questo software potrà essere applicato per riconoscere in maniera automatica l'utente di un dato sito, senza l'attuazione di alcun login.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare cosė duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di pių alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di pių in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere pių felice.

Mostra i risultati (2959 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics