Il telefonino che converte la voce in SMS

Samsung presenta al CES di Las Vegas un telefonino con una particolare funzione per convertire in testo i messaggi dettati a voce. Numerose le altre novità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-01-2005]

Il Computer Electronic Show si tiene a Las Vegas due volte l'anno ed è una delle fiere più importanti del settore. Al CES invernale di quest'anno Samsung ha presentato un telefonino che è dotato di una funzione potenzialmente molto utile: la conversione di un messaggio vocale in un testo.

Il cellulare in oggetto è il modello P207 e verrà distribuito inizialmente solo negli USA. Le applicazioni sono numerose, basti solo pensare al tempo che si potrà risparmiare leggendo un testo anziché ascoltare i messaggi in segreteria, magari con il problema di dover annotare contemporaneamente qualche dato o qualche numero telefonico senza avere carta e penna a portata di mano. Altrettanto interessante sarà la possibilità di prendere appunti vocali e di poterli poi rileggere velocemente e comodamente, anziché perdere tempo a riascoltarli.

Tra gli altri telefoni presentati da Samsung al CES, uno è in grado di inserire in rubrica dati direttamente da un biglietto da visita, tramite un sistema di riconoscimento di testo OCR incorporato. Un altro modello, il P777, è invece in grado di registrare fino a un'ora di video Mpeg4 di buona qualità, visto che ha una memoria di ben 100 Mbyte e una fotocamera da 1,3 megapixel incorporata. Da segnalare anche il modello A800, con una fotocamera da 2 megapixel.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La società di consulenza McKinsey ha individuato 12 tecnologie "dirompenti", capaci di dare una spinta all'economia, migliorando produttività, favorendo i consumi e trasformando completamente la vita quotidiana. Quale sarà la più importante?
Internet Mobile
Software in grado di prendere decisioni autonome
Internet delle cose
Tecnologia cloud
Robotica avanzata
Auto che si guidano da sole
Genomica di nuova generazione
Batterie di nuova concezione
Stampa 3D
Materiali evoluti (grafene ecc.)
Metodi avanzati per trovare ed estrarre gas e petrolio
Energie rinnovabili

Mostra i risultati (3134 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics