Salvate l'hacker McKinnon!

L'hacker inglese rischia di essere estradato negli Usa e di finire a Guantanamo insieme ai terroristi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2006]

free gary!

Finalmente anche l'Italia, sia pure timidamente, chiede agli Usa di chiudere il campo di concentramento di Guantanamo dove sono detenuti, senza un regolare processo e con gravi violazioni dei loro diritti umani, centinaia di presunti terroristi che, in alcuni casi, dopo anni di detenzione e torture si sono rivelati estranei alle accuse.

Chi rischia di finire a Guantanamo è però l'hacker inglese Gary McKinnon, da più di 3 anni detenuto nelle carceri inglesi: è stato condannato nel novembre del 2002 da una Corte Usa per essere penetrato in circa 90 computer militari americani che conservavano segreti militari.

Il 21 giugno il governo inglese dovrà esprimersi sulla richiesta di estradizione da parte delle autorità statunitensi; la comunità hacker inglese chiede che si dica di no agli Usa e che McKinnon venga processato in Inghilterra e lì sconti la pena se condannato. Si può esprimere solidarietà a Gary attraverso il sito Free Gary.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

posto che ogni violazione dei diritti umani è sbagliata, e che tutti devono avere una dignita, cmq gli hacker fanno qualcosa di abbusivo nn importa se per fare danni o solo per curiosare, qindi ritengo giusto che vengano puniti con durezza
16-1-2007 09:06

{No ai lager}
"Insieme ai terroristi": sottotitolo non corretto Leggi tutto
20-6-2006 16:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1793 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics