T707, e Sony ne fa di tutti i colori

Il prossimo videofonino della multinazionale giapponese potrà cambiare colore a seconda del chiamante.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-04-2009]

Sony Ericsson T707

Che senso ha limitare l'identificazione di chi chiama a una semplice melodia o a una foto? Questo è quanto devono essersi domandati i responsabili di marketing della Sony Ericsson a proposito della prossima commercializzazione del loro T707.

Perciò hanno dotato l'ultimo prodotto non solo della capacità di cambiare colore a seconda del numero del chiamante ma addirittura di riconoscere i gesti del proprietario (tramite la funzione Gesture over control).

Avremo perciò assai presto la gradita sorpresa di assistere a vere e proprie minisceneggiate, con telefonini che arrossiscono come collegiali o diventano verdi di bile, mentre i proprietari si bracciano a segnalare risposte del tipo "ssst... digli che non ci sono".

Il T707 ha un display interno Tft da 2,2, pollici, raggiunge una risoluzione di 240x320 pixel ed è in grado di mostrare 262,144 colori; il display esterno è invece un Oled monocromatico da 1,1 pollici con una risoluzione di 128x36 pixel.

Supporta la connettività Gsm/Gprs/Edge 850/900/1800/1900, Umts/Hsdpa 2100 e Bluetooth; la memoria interna è di 100 Mbyte, ampliabile tramite schede MicroSd, TransFlash e Memory Stick Micro. Completano la dotazione una fotocamera da 3,2 megapixel e la radio Fm integrata.

Per il resto, i nuovi Sony Ericsson (che arriveranno nel secondo trimestre del 2009) saranno dotati del sistema operativo Android, quindi in linea con le attuali esigenze di mercato, anche se è lecito immaginare che il prezzo sarà allineato a quello dei concorrenti di fascia alta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Questo vorrebbe la logica... ma in pratica il consumatore nostrano se ne ha le possibilità economiche acquista senza porsi problemi come dimostra l'espansione continua della tlf cellulare. Se poi ci metti una bella donna a sponsorizzarlo, come nel caso in questione... :oops: Leggi tutto
5-4-2009 15:25

La insulsaggine del marketing Leggi tutto
5-4-2009 14:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2200 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics