Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1010

Logo di Microsoft Office Hot!

News - L'aggiornamento promette meno crash e più sicurezza, e nelle intenzioni di Microsoft farà sì che tutti abbandonino le versioni precedenti di Office.
di Matteo Schiavini, 13-12-2007
Hot! Scatola di Windows Vista

News - In una pagina di Microsoft TechNet sono raccolti tutti i miglioramenti che conterrà l'aggiornamento di Vista. Sono previsti aumenti di prestazioni che per certe operazioni raggiungono il 50%. (8 commenti)
di Matteo Schiavini, 12-12-2007
Fotolia Hot!

News - La Cassazione convalida il licenziamento di una dipendente: l'azienda aveva scoperto l'infedeltà leggendo la sua email, ma la donna aveva dato il consenso all'uso della propria password. (22 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 14-12-2007
Hot! La guerra dei browser continua

News - La software house norvegese accusa Microsoft di non rispettare gli standard del Web e di abusare della propria posizione dominante nel settore dei browser. (12 commenti)
di Matteo Schiavini, 13-12-2007
Foto di Ken Hurst Hot!

News - Microsoft lancia il Windows Feedback Program: lasciare che le nostre abitudini al Pc vengano registrate e inviate a Redmond perché la prossima versione di Windows sia migliore. (2 commenti)
di Matteo Schiavini, 12-12-2007
Hot! olpc

News - Il colosso di Redmond tenta di allungare le mani su OLPC studiando un'implementazione ridotta di XP Starter Edition. (5 commenti)
di Dodi Casella, 12-12-2007
Foto di Dariusz Sankowski Hot!

News - Il colosso finlandese l'ha avuta vinta: il formato libero video e audio Ogg è stato eliminato dalle specifiche Html 5. Largo al Drm. (3 commenti)
di Matteo Schiavini, 12-12-2007
Hot! il Wd My Book

News - Western Digital ha messo in commercio un hard disk che impedisce la condivisione dei file multimediali. (6 commenti)
di Matteo Schiavini, 11-12-2007
Seagate Free Agent Hot!

News - La gestione del risparmio energetico dei più recenti hard disk portatili di Seagate non supporta Linux né i sistemi Apple. (7 commenti)
di Matteo Schiavini, 11-12-2007
Hot! Logo Odf

News - In queste ore il Parlamento olandese sta discutendo una proposta di legge che obblighi le organizzazioni governative a passare a Odf entro il 2011. (1 commento)
di Matteo Schiavini, 12-12-2007
Richard Stallman Hot!

News - Forte del sostegno degli sviluppatore di KOffice, suite che non supporterà il formato Xml di Microsoft, Richard Stallman invita Gnome a opporsi con altrettanta fierezza. Gnome, però, non ci sta. (5 commenti)
di Matteo Schiavini, 12-12-2007
Hot! cellulari Dual Sim

Maipiusenza - Due Sim attive in contemporanea? Non è più un sogno. (3 commenti)
di Riccardo Valerio, 12-12-2007
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5036 voti)
Leggi i commenti (30)
Novembre 2019
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Omessa custodia del cellulare, sanzionata l'insegnante del post anti-Arma
Smartphone e batteria, con la modalità scura si risparmia davvero
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Tutti gli Arretrati

web metrics