Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1165

Netbook restituiti per colpa di Linux Msi Wind Hot!

News - Quando gli utenti si accorgono di avere di fronte un sistema diverso da quello abituale, si scoraggiano subito e restituiscono il prodotto acquistato. Un fenomeno di massa. (51 commenti)
07-10-2008
Hot! DDoS Alex Gembe Agobot Lee Walker Fbi Usa 2003

News - Nel 2003 un attacco di tipo distributed denial of service negli Stati Uniti ha causato danni per almeno 200.000 dollari. I responsabili sono stati trovati (e ingabbiati), anche se sono passati ben cinque anni: non si sfugge all'aquila americana.
08-10-2008
Steve Ballmer pubblicità ingannevole Vista Capable Hot!

News - I Pc venduti con l'adesivo "Vista Capable" potevano far girare solo la versione Basic del sistema: gli utenti si sentono presi in giro e vogliono la testa di Ballmer, che però sostiene di non saperne niente.
07-10-2008
Hot! Apple MacBook portatili Brick nVidia chipset

News - La Casa di Cupertino abbandona Intel e riporta negli Usa la produzione delle scocche dei MacBook adottando una tecnica innovativa.
07-10-2008
Mygazines.com p2p riviste condivisione causa Hot!

Segnalazioni - Il sito Mygazines permette di condividere copie digitali delle proprie riviste a patto di possederne i diritti d'autore. (1 commento)
07-10-2008
Hot! iPhone At&t cambio operatore 30 per cento

News - Il 30 per cento degli acquirenti americani di iPhone ha abbandonato l'operatore che aveva prima.
08-10-2008
Amd separa produzione The Foundry Company Abu Dhab Hot!

News - L'azienda di Sunnyvale scorpora la produzione dei processori, creando una nuova società. D'ora in avanti potrà concentrarsi sullo sviluppo.
07-10-2008
Hot! Mono 2.0 Microsoft .Net 3.0 C# Miguel de Icaza

News - Il supporto a Microsoft .Net 2.0 è completo, mentre già si lavora sulla compatibilità con .Net 3.0. (1 commento)
07-10-2008
MySpace Music un miliardo di brani in streaming Hot!

News - In meno di due settimane i brani musicali trasmessi in streaming hanno raggiunto e ormai superato il miliardo.
08-10-2008
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5282 voti)
Leggi i commenti (30)
Settembre 2023
Unity cede alle proteste e rivede le licenze
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 settembre

web metrics