Mappe offline sullo smartphone

6 trucchi per usare Google Maps al top.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2014]

gm eventi 01

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
6 trucchi per usare Google Maps al top

5. Visualizzare i prossimi eventi

Cliccando su un luogo pubblico è possibile visualizzare la lista degli eventi che vi si terranno nei prossimi giorni. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te il Codice della Strada dovrebbe proibire di indossare i Google Glass mentre si guida?
Sì, perché rappresentano una distrazione peggiore degli SMS, e quindi un pericolo.
No, perché come tutte le cose possono essere utilizzati bene o male. Altrimenti dovremmo vietare anche i navigatori GPS.
Ho un'altra opinione (la illustro nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (1161 voti)
Leggi i commenti (28)
Nella finestra dei dettagli (posta in alto a sinistra) c'è infatti la voce Prossimi eventi: cliccandovi, l'elenco appare.

Ogni evento è poi un link che rimanda alla pagina ufficiale dell'evento stesso, da cui si possono generalmente anche acquistare i biglietti.

gm eventi 02

6. Mappe offline sullo smartphone

Utilizzare Google Maps dallo smartphone o dal tablet significa, a meno di non utilizzare una connessione Wi-Fi, consumare rapidamente buona parte del traffico dati.

Esiste tuttavia la possibilità di salvare per la consultazione offline la porzione di mappa al momento visualizzata sullo schermo.

Per farlo occorre scrivere nella barra di ricerca OK Maps, e premere il pulsante di ricerca: apparirà un'icona che mostrerà il completamento del download, seguita da un messaggio che confermerà la presenza in cache della mappa.

gm cache map

In questo modo essa sarà disponibile anche in assenza di connessione, permettendo di effettuare lo zoom e di utilizzarla come se si fosse collegati a Internet.

Ci sono tuttavia dei limiti a questa pratica: il servizio riesce a scaricare soltanto una limitata quantità di dati, approssimativamente entro un raggio di 15 chilometri. Non è possibile quindi adoperare questo sistema per scaricare le mappe di intere regioni o Stati.

Il sistema funziona con Android 4.0 e successivi, mentre pare non funzionare con le versioni precedenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

{Giorgio}
Complimenti per la guida utile e interessante :)
11-4-2016 16:59

grazie mille per le infos sono state davvero utili, in poche mosse sono riuscita anche io, che non sono una grande esperta in questo campo a capire per cosí dire i segreti di google maps
13-1-2015 15:16

Probably You wanted to wirte that you can not print. If so, what is the problem? Which browser are You using? I have no problem with Chrome..simply by Ctrl+P as you can see in below image (I set Milan to Trento): [img:ee3158da01]http://oi58.tinypic.com/21nqo75.jpg[/img:ee3158da01] For example another way (not so confortable I know)... Leggi tutto
1-1-2015 11:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1598 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics