Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1195

Hot!

News - All'Adobe Max di San Francisco sono state presentate molte e interessanti novità per il mondo Flash.
di Francesco Reitano, 18-11-2008
Hot! asus

Maipiusenza - La casa taiwanese ha ufficializzato l'uscita di uno smartphone che disponde della più veloce Cpu montata finora su un dispositivo mobile. (5 commenti)
di Simone Angelini, 19-11-2008
red Hot!

News - Senza pace la regolamentazione delle telecomunicazioni a livello europeo.
di Dodi Casella, 19-11-2008
Hot! Avm Raiffeisen OnLine Trentino Alto Adige Wi-Fi Ad

News - 44 piccoli comuni della Provincia di Bolzano colpiti da digital divide sono riusciti a ottenere la banda larga senza fili grazie al progetto Broadband 44+. (1 commento)
19-11-2008
cann Hot!

News - Se la futura Alta autorità per la diffusione delle opere e la protezione dei diritti su Internet non sarà riformata, le associazioni francesi di categoria minacciano di sparare nel mucchio. (2 commenti)
di Dodi Casella, 19-11-2008
Hot! karina wells

Antibufala - La truffa nigeriana facilitata dal social network. (7 commenti)
di Paolo Attivissimo, 18-11-2008
Hot!

Segnalazioni - Sembra impossibile eppure un ricercatore dei laboratori Microsoft ci è riuscito.
di Francesco Reitano, 18-11-2008
Hot!

Flash - Nuova versione del software di modellazione 3D.
di Francesco Reitano, 18-11-2008
Hot!

Segnalazioni - Linux sulla Ps3. Giochi lenti. Mugen. Joypad per pc e mame. Biliardo. Ps3: aggiornamento firmware e retrocompatibilita'. Vedere i video su Ps3 da un hard disk esterno. Quale volante per il mio Pc.
di Massimiliano Pandolfo, 19-11-2008
Hot!

Segnalazioni - Dual sim: questa sconosciuta. BlackBerry e Bluetooth non vanno d'accordo. I segreti del Samsung F700. Tutto sull'Omnia. Il navigatore al telefono.
di Marco Vecchiattini, 18-11-2008
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5382 voti)
Leggi i commenti (30)
Novembre 2026
L'utility che svela chi occupa davvero la GPU del PC
Windows 11, anche Defrag si merita una mano di vernice
Mercedes trasforma il parabrezza in uno schermo olografico
L'app per Windows che installa, aggiorna e migra oltre 800 applicazioni
Android, un SMS invisibile blocca le chiamate e manda in crisi lo smartphone
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 novembre

web metrics