Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1250

Emma Alvarado Class action Microsoft downgrade Vis Hot!

News - E' giusto pagare ancora per avere un sistema operativo più vecchio? Una donna di Los Angeles ha avviato una class action per riavere indietro i propri soldi da Microsoft. (10 commenti)
16-02-2009
Hot! Mobile World Congress Barcellona Gsma

News - Partecipano da Nokia a Samsung, da Vodafone a Microsoft, ma Apple è assente. Papà Ballmer apre le danze col keynote d'apertura. (1 commento)
16-02-2009
Facebook nuove condizioni d\'uso privacy utenti Hot!

News - Secondo le nuove condizioni d'uso, Facebook può fare quello che vuole delle informazioni immesse dagli utenti. Anche quando si cancellano. (33 commenti)
16-02-2009
Hot! Windows Mobile 6.5 finger friendly menu a esagoni

News - Microsoft riprogetta l'interfaccia degli smartphone: adesso è più facile usare gli schermi touch. (2 commenti)
16-02-2009
Alcatel Lego Phone cellulare che non esiste Hot!

Antibufala - Sembrava essere nato dalla collaborazione tra Alcatel e il produttore dei famosi mattoncini, invece è solo il frutto di un fraintendimento. (1 commento)
16-02-2009
Hot! Debian Lenny stable 5.0

News - L'ultimo rilascio del "sistema operativo universale" include una funzionalità che rende più semplice la ricerca tra i migliaia di pacchetti che la compongono. (3 commenti)
16-02-2009
Satellite rete Iridium scontro russo backup Hot!

News - Uno dei satelliti per le telecomunicazioni è andato distrutto, ma grazie a un satellite "di backup" non ci sono stati buchi nella rete. (2 commenti)
16-02-2009
Hot! Nokia Ovi Store MWC Barcellona Apple App Store

News - Grazie alla "social location", il negozio online proporrà applicazioni, giochi e temi in base ai contatti e alla posizione geografica degli utenti. (1 commento)
16-02-2009
Google chiude Audio Ads Hot!

News - Un altro progetto che non ha raggiunto i risultati prefissati chiude i battenti. Quaranta dipendenti potrebbero perdere il posto. (2 commenti)
16-02-2009
Hot! Sony Ericsson W995 Idou

News - L'ultimo Walkman unisce le funzioni della serie Cyber-Shot a una spiccata vocazione multimediale. Entro l'estate un touchscreen con fotocamera da 12 megapixel. (1 commento)
16-02-2009
Hot!

Flash - Tim e Vodafone non hanno informato correttamente i loro clienti sugli aumenti tariffari: così ribadisce l'Antitrust. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 16-02-2009
Hot!

Flash - Grazie a un aggiornamento di Google Docs è possibile utilizzare con maggiore facilità le applicazioni online direttamente dagli smartphone.
16-02-2009
Hot!

Flash - La piattaforma di Intel sarà alla base dei dispositivi mobili che la società coreana introdurrà nel 2010.
16-02-2009
Hot!

Flash - La società di Santa Clara sta lavorando insieme con Google per migliorare il supporto a Linux dei propri system-on-a-chip.
16-02-2009
opera Hot!

Segnalazioni - Già in Rete una build di Windows 7 successiva alla beta. E' arrivata Mozilla Bespin. Apple, security update. YouTube introduce i video a pagamento. Opera Turbo riduce il consumo di banda dell'80%.
15-02-2009
Hot! winxp

Segnalazioni - Perché Xp è particolarmente lento? Protezione esecuzione programmi. Windows in loop al caricamento. Problemi con "Apri con". Il Times New Romans fa i capricci. Creare una partizione Windows con Linux. Non riesco a formattare.
di Veronica Ciarumbello, 15-02-2009
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (719 voti)
Leggi i commenti (5)
Luglio 2020
Il Commodore Vic-20 torna in versione moderna
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Tutti gli Arretrati

web metrics