Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1420

Intel etichetta uso tecnologia mobile Hot!

News - La maggior parte degli adulti non sopporta di essere disturbata in chiesa, a tavola e durante gli appuntamenti galanti ma usa tranquillamente il cellulare stando in bagno. (9 commenti)
22-12-2009
Hot! Anopticon Panopticon Grande Fratello Tramaci.org

News - L'obiettivo del Progetto Anopticon è di segnalare tutte le telecamere di sicurezza installate nelle città italiane. (27 commenti)
21-12-2009
Rage Against The Machine X-Factor Hot!

News - Un gruppo di un milione di persone permette ai Rage Against The Machine di scalare la top-ten, sconfiggendo la canzone data per favorita. (4 commenti)
21-12-2009
Hot! Intel Atom N450 D410 D510 PineView Pine Trail

News - Dedicati sia ai netbook che ai desktop di fascia bassa, migliorano le prestazioni e riducono i consumi. Saranno disponibili già da gennaio. (4 commenti)
21-12-2009
Robot che cucina Jst Erato Hot!

News - È sufficiente indicare gli ingredienti e la temperatura di cottura: poi possiamo andare a rilassare mentre tre piccoli automi lavorano per noi. (7 commenti)
22-12-2009
Hot! Google Wave EtherPad open source Apache

News - Dopo l'acquisizione, Google ha rilasciato il codice sorgente del word processor collaborativo, le cui tecnologie diventeranno parte di Wave. (3 commenti)
23-12-2009
Hot!

Flash - All'inizio del nuovo anno partiranno i lavori di copertura, che si concluderanno entro il febbraio 2011. (3 commenti)
21-12-2009
Hot!

Flash - Il software per il Voip prescelto da Twitter è entrato a far parte della divisione mobile dell'operatore. (2 commenti)
21-12-2009
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2668 voti)
Leggi i commenti (7)
Ottobre 2026
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 ottobre

web metrics