Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1727

Facebook brevetta tagging foto video Hot!

News - Mark Zuckerberg si assicura la proprietà di una delle funzioni più popolari. (6 commenti)
19-05-2011
Hot! Lente a contatto Bionica Duilio Siravo

News - Sviluppata in Italia, permetterà di curare le alterazioni retiniche o traumatiche. (14 commenti)
19-05-2011
Brunetta scuole WiFi 2012 Hot!

News - Gli istituti interessati possono richiedere il kit che permetterà loro di creare una zona dotata di connessione wireless. (20 commenti)
19-05-2011
Hot! Mac App Store applicazioni vulnerabili

Sicurezza - Gli utenti rischiano di scaricare software vecchi che contengono vulnerabilità pericolose. (3 commenti)
19-05-2011
Google corregge Android HTTPS Wi-Fi Hot!

Sicurezza - È in distribuzione la correzione al problema che riguarda il 99% dei dispositivi. (4 commenti)
19-05-2011
Hot! Apple cloud accordo EMI major music

News - Il digital locker con la Mela avrà l'appoggio delle case discografiche. Amazon e Google dovranno preoccuparsi.
19-05-2011
Microsoft smentisce Intel Windows 8 ARM Hot!

News - L'azienda di Redmond si dimostra irritata: ha definito le affermazioni del partner come "inesatte e fuorvianti". (1 commento)
19-05-2011
Hot! Google Docs App Offline

News - Presto si potranno usare le app di Google senza connessione a Internet. In tempo per il debutto dei Chromebook.
19-05-2011
PlayStation Network Password reset url exploit Hot!

News - Un problema nel cambio delle password costringe Sony a un intervento di emergenza. (3 commenti)
19-05-2011
Hot! Telescopio ET onde gravitazionali Einstein

News - Il progetto Einstein Telescope permetterà di captare le onde gravitazionali, fornendo l'ultima verifica sperimentale alla teoria della relatività generale. (8 commenti)
19-05-2011
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5371 voti)
Leggi i commenti (30)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile

web metrics