Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1727

Facebook brevetta tagging foto video Hot!

News - Mark Zuckerberg si assicura la proprietà di una delle funzioni più popolari. (6 commenti)
19-05-2011
Hot! Lente a contatto Bionica Duilio Siravo

News - Sviluppata in Italia, permetterà di curare le alterazioni retiniche o traumatiche. (14 commenti)
19-05-2011
Brunetta scuole WiFi 2012 Hot!

News - Gli istituti interessati possono richiedere il kit che permetterà loro di creare una zona dotata di connessione wireless. (20 commenti)
19-05-2011
Hot! Mac App Store applicazioni vulnerabili

Sicurezza - Gli utenti rischiano di scaricare software vecchi che contengono vulnerabilità pericolose. (3 commenti)
19-05-2011
Google corregge Android HTTPS Wi-Fi Hot!

Sicurezza - È in distribuzione la correzione al problema che riguarda il 99% dei dispositivi. (4 commenti)
19-05-2011
Hot! Apple cloud accordo EMI major music

News - Il digital locker con la Mela avrà l'appoggio delle case discografiche. Amazon e Google dovranno preoccuparsi.
19-05-2011
Microsoft smentisce Intel Windows 8 ARM Hot!

News - L'azienda di Redmond si dimostra irritata: ha definito le affermazioni del partner come "inesatte e fuorvianti". (1 commento)
19-05-2011
Hot! Google Docs App Offline

News - Presto si potranno usare le app di Google senza connessione a Internet. In tempo per il debutto dei Chromebook.
19-05-2011
PlayStation Network Password reset url exploit Hot!

News - Un problema nel cambio delle password costringe Sony a un intervento di emergenza. (3 commenti)
19-05-2011
Hot! Telescopio ET onde gravitazionali Einstein

News - Il progetto Einstein Telescope permetterà di captare le onde gravitazionali, fornendo l'ultima verifica sperimentale alla teoria della relatività generale. (8 commenti)
19-05-2011
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (2049 voti)
Leggi i commenti (26)
Febbraio 2026
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 febbraio

web metrics