Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1746

ICANN liberalizza TLD aziende Hot!

News - Dal 2012 via libera ai TLD personalizzati: le grandi aziende saranno in prima fila per l'attribuzione. (6 commenti)
20-06-2011
Hot!

News - Dopo Sony, anche Sega nel mirino degli hacker. (5 commenti)
di Riccardo Valerio, 19-06-2011
Firefox 5 versione definitiva 21 giugno Hot!

News - Già disponibile la versione definitiva per Windows, Linux e OS X. Migliorano le prestazioni e cala il consumo di memoria. (31 commenti)
20-06-2011
Hot! Agcom Hadopi pirateria Libro Bianco copyright

News - L'Agcom vorrebbe più poteri per combattere il copyright, anche scavalcando la magistratura. (14 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 20-06-2011
Hot!

Editoriale - E Ray Tomlinson non ha ricavato un soldo da questa sua invenzione. (7 commenti)
di RU-y2k Project, 19-06-2011
Hot! Wii U ritardo due anni Michael Pachter Wedbush

Flash - Se tutto ciò che ha da offrire è l'alta definizione, la console di Nintendo sarà messa in ombra dai concorrenti. Lo sostiene Michael Pachter. (3 commenti)
20-06-2011
Acer C110 C112 Hot!

Maipiusenza - Acer presenta due picoproiettori che non necessitano di alimentatore e raggiungono una risoluzione di 854x480 pixel. (2 commenti)
20-06-2011
Hot! Marek Tomasik avanzi PC stanza installazione

Flash - Tra anni di "avanzi tecnologici" si trasformano in un'opera d'arte grande quanto un'intera stanza. (10 commenti)
20-06-2011
Distruggi documenti distrugge ogni cosa Hot!

Segnalazioni - Non solo fogli e CD, ma anche scarpe, barattoli, pezzi di cemento e mobili vecchi: tutto si trasforma in minuscoli frammenti. (10 commenti)
20-06-2011
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2112 voti)
Leggi i commenti (5)
Dicembre 2025
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 dicembre

web metrics