Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2128

manager denaro Hot!

Editoriale - La Svizzera grazie a un referendum pone un tetto alle retribuzioni dei manager privati. E in Italia? (25 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 04-03-2013
Hot! eugene kaspersky

Sicurezza - Gli autori di questa minaccia combinano sofisticate abilità di scrittura ''vecchia scuola'' con gli exploit presenti in Adobe Reader.
05-03-2013
bernini Hot!

Antibufala - Un deputato della Repubblica Italiana crede alla storiella dei microchip sottopelle usati per il controllo mentale e sociale. Tra cellulari cuociuova e Biowashball. (82 commenti)
di Paolo Attivissimo, 06-03-2013
Hot! breaking bad

Sondaggi - Dove guardi le tue serie Tv preferite? (12 commenti)
04-03-2013
Hot!

News - Telecom Italia chiede di introdurre i contratti di solidarietà ma non si sa ancora quanto e se saranno finanziati gli ammortizzatori sociali. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 04-03-2013
Hot! snapzoom

Maipiusenza - Grazie a Snapzoom qualunque smartphone può dotarsi di uno zoom impareggiabile. (3 commenti)
04-03-2013
3 Hot!
Nuance Dragon NaturallySpeaking 12 Premium. (2 commenti)
di Raffaello De Masi, 04-03-2013
Hot!

Segnalazioni - A partire dal mese di marzo si rinnovano le offerte Tim per la navigazione con smartphone o chiavetta, con un'apertura al VoIP e al vituperato peer to peer. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 04-03-2013
informatica Hot!

Segnalazioni - Ambientato in un negozio di informatica in Russia. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 06-03-2013
Hot! Adhemas Batista

Segnalazioni - Il lavoro del brasiliano Adhemas Batista è scaricabile gratuitamente per 24 ore. Gli utenti potranno scaricare tutti i livelli, gli elementi grafici, gli effetti e gli stili contenuti dentro il PSD e riutilizzarli per le proprie creazioni.
04-03-2013
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1806 voti)
Leggi i commenti (25)
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio

web metrics