Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2301

uber Hot!

News - L'oggetto del contendere è Uber, servizio di autonoleggio prenotabile con lo smartphone. (16 commenti)
di Veronica Ciarumbello, 30-01-2014
Hot! samsung galaxy glass

Maipiusenza - Gli occhiali intelligenti dell'azienda coreana permettono di telefonare e ascoltare musica, funzionando in accoppiata con lo smartphone.
30-01-2014
facebook like prigione diffamazione Hot!

News - Per aver messo ''Mi Piace'' a un commento un uomo rischia una condanna fino a 3 anni. (16 commenti)
30-01-2014
Hot! rifiuti spaziali

News - Sviluppata dal Giappone, andrà a pesca di rifiuti nello spazio. (1 commento)
30-01-2014
W867 Hot!

Maipiusenza - Quattro smartphone dual SIM e due tablet sottilissimi costituiscono l'offerta dell'azienda, costruita intorno ad Android 4.2. (1 commento)
30-01-2014
Hot! stxiron 101

Maipiusenza - Arrivano lo Xiron 10.1 e lo Xiron 7.0 che offrono schermi HD, processori quad core e Android 4.2 Jelly Bean a prezzi molto interessanti. (4 commenti)
30-01-2014
confini videosorvegliati Hot!

News - I controlli di polizia alla frontiera non ci sono più, ma da marzo tutti i valichi saranno controllati dalla Guardia di Finanza. (10 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 30-01-2014
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2168 voti)
Leggi i commenti (19)
Novembre 2025
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 novembre

web metrics