Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2301

uber Hot!

News - L'oggetto del contendere è Uber, servizio di autonoleggio prenotabile con lo smartphone. (16 commenti)
di Veronica Ciarumbello, 30-01-2014
Hot! samsung galaxy glass

Maipiusenza - Gli occhiali intelligenti dell'azienda coreana permettono di telefonare e ascoltare musica, funzionando in accoppiata con lo smartphone.
30-01-2014
facebook like prigione diffamazione Hot!

News - Per aver messo ''Mi Piace'' a un commento un uomo rischia una condanna fino a 3 anni. (16 commenti)
30-01-2014
Hot! rifiuti spaziali

News - Sviluppata dal Giappone, andrà a pesca di rifiuti nello spazio. (1 commento)
30-01-2014
W867 Hot!

Maipiusenza - Quattro smartphone dual SIM e due tablet sottilissimi costituiscono l'offerta dell'azienda, costruita intorno ad Android 4.2. (1 commento)
30-01-2014
Hot! stxiron 101

Maipiusenza - Arrivano lo Xiron 10.1 e lo Xiron 7.0 che offrono schermi HD, processori quad core e Android 4.2 Jelly Bean a prezzi molto interessanti. (4 commenti)
30-01-2014
confini videosorvegliati Hot!

News - I controlli di polizia alla frontiera non ci sono più, ma da marzo tutti i valichi saranno controllati dalla Guardia di Finanza. (10 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 30-01-2014
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (3017 voti)
Leggi i commenti (33)
Ottobre 2026
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 ottobre

web metrics