Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2620

amazon fire 7 pollici Hot!

Maipiusenza - Schermo da 7 pollici e sistema Fire OS 5 per uno dei dispositivi economici più interessanti sul mercato. (6 commenti)
17-09-2015
Hot! snapchat lenses replay pagamento

News - Arrivano i filtri e i replay a pagamento.
17-09-2015
difesa libreoffice Hot!

News - Oltre 150.000 PC adotteranno la suite open source per la produttività. (10 commenti)
18-09-2015
Hot! android falla lockscreen password

Sicurezza - Aggirare il lockscreen di Lollipop e ottenere accesso completo è un gioco da ragazzi. (40 commenti)
17-09-2015
google glass project aura Hot!

News - La nuova generazione di dispositivi indossabili andrà oltre i limitati e goffi Google Glass. (2 commenti)
17-09-2015
Hot! facebook dislike non mi piace

News - Il CEO del social network svela l'arrivo di nuovi modi per giudicare i post degli amici. (1 commento)
16-09-2015
spying computer Hot!
Tutti i grandi spioni di Facebook: come aggirarli (4 commenti)
16-09-2015
Hot! statue datagate ginevra

Segnalazioni - E agli altri protagonisti del datagate: Julian Assange e Bradley Manning. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 15-09-2015
scuola computer ocse Hot!

News - La tecnologia da sola non basta a dare agli alunni le competenze necessarie: bisogna riformare l'insegnamento. (10 commenti)
15-09-2015
Hot! idc smartwatch successo

Segnalazioni - Secondo IDC tutti ne vogliono uno, soprattutto se marchiato Apple. (15 commenti)
17-09-2015
meteorite Hot!

Antibufala - Università inglese annuncia che la Terra verrà distrutta da una meteora tra pochi giorni. MORIREMO TUTTI (4 commenti)
di Paolo Attivissimo, 18-09-2015
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2655 voti)
Leggi i commenti (7)
Marzo 2026
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 marzo

web metrics