Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2620

amazon fire 7 pollici Hot!

Maipiusenza - Schermo da 7 pollici e sistema Fire OS 5 per uno dei dispositivi economici più interessanti sul mercato. (6 commenti)
17-09-2015
Hot! snapchat lenses replay pagamento

News - Arrivano i filtri e i replay a pagamento.
17-09-2015
difesa libreoffice Hot!

News - Oltre 150.000 PC adotteranno la suite open source per la produttività. (10 commenti)
18-09-2015
Hot! android falla lockscreen password

Sicurezza - Aggirare il lockscreen di Lollipop e ottenere accesso completo è un gioco da ragazzi. (40 commenti)
17-09-2015
google glass project aura Hot!

News - La nuova generazione di dispositivi indossabili andrà oltre i limitati e goffi Google Glass. (2 commenti)
17-09-2015
Hot! facebook dislike non mi piace

News - Il CEO del social network svela l'arrivo di nuovi modi per giudicare i post degli amici. (1 commento)
16-09-2015
spying computer Hot!
Tutti i grandi spioni di Facebook: come aggirarli (4 commenti)
16-09-2015
Hot! statue datagate ginevra

Segnalazioni - E agli altri protagonisti del datagate: Julian Assange e Bradley Manning. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 15-09-2015
scuola computer ocse Hot!

News - La tecnologia da sola non basta a dare agli alunni le competenze necessarie: bisogna riformare l'insegnamento. (10 commenti)
15-09-2015
Hot! idc smartwatch successo

Segnalazioni - Secondo IDC tutti ne vogliono uno, soprattutto se marchiato Apple. (15 commenti)
17-09-2015
meteorite Hot!

Antibufala - Università inglese annuncia che la Terra verrà distrutta da una meteora tra pochi giorni. MORIREMO TUTTI (4 commenti)
di Paolo Attivissimo, 18-09-2015
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4890 voti)
Leggi i commenti (16)
Maggio 2026
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio

web metrics