Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 607

La ragazza in home page sul sito di H3G Hot!

Sondaggi - I valori di Telecom Italia e il sindacato. Un Sms contro i tumori. Perché 3 non denuncia il sito per sbloccare i telefonini. Gianluca Nicoletti attacca i blog. I motivi seri per cui non sono accettabili compensi alla Bonolis. Lasciate morire di fame la Mussolini. Quelli della Lega, la politica inutile.
di Elena Luviè, 17-03-2005
Hot! Immagine di pellicola cinematografica

News - Guai giudiziari per un utente che ha pubblicato soltanto link a film scaricabili. La lunga mano della MPAA sconfina in Europa, ma è legale? (4 commenti)
di Paolo Attivissimo, 16-03-2005
Foto di Brian Alexander Hot!

News - Mentre La7 accetta di rivedere le clausole dei contratti per le card del digitale terrestre, come richiesto dalle associazioni dei consumatori, Mediaset rifiuta di farlo. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 16-03-2005
Hot! blog

Segnalazioni - Il primo film dedicato al fenomeno blog è tutto italiano. (1 commento)
16-03-2005
Il blog di Zuhir al-Yahiyawi Hot!

News - E' morto il blogger perseguitato dal regime tunisino per i suoi articoli sul Web. (8 commenti)
16-03-2005
Hot! La guida tascabile per utilizzare al meglio iPod e

Segnalazioni - Una guida tascabile per utilizzare al meglio iPod e iTunes per Win e Mac, con aggiornamenti su iPod Photo e Shuffle.
di Pier Luigi Tolardo, 16-03-2005
Niente alimentatore nei nuovi iPod Hot!

Sondaggi - La segnalazione di un nostro lettore: si può ricaricare, ma... (29 commenti)
16-03-2005
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2669 voti)
Leggi i commenti (7)
Ottobre 2026
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 ottobre

web metrics