Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 646

Un possibile design del nuovo processore Pentium D Hot!

Sicurezza - Arrivano i nuovi processori Intel. Con la sorpresa. (72 commenti)
di Michele Bottari, 29-05-2005
Hot! dettaglio di un messaggio di spam

News - Nuove tecniche degli spammer per eludere i filtri antispam: i messaggi mutaforma. Difficile difendersi pienamente, possibile un contenimento del fastidio (9 commenti)
di Paolo Attivissimo, 28-05-2005
Hot!

Maipiusenza - "Rosso Alice in Tv" e' una televisione via Adsl con programmi in streaming e in pay per view. Ma quanto costa? (8 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 29-05-2005
Hot!

News - Attivare una segreteria telefonica senza aver informato il titolare della linea telefonica può essere un grave reato. (9 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 27-05-2005
Immagine di Christopher Rayan - sxc Hot!

News - Tre approcci contro la disuguaglianza digitale.
di Michele Bottari, 26-05-2005
Hot!

News - Da un'inchiesta emerge l'esistenza di un digital divide ancora forte nelle famiglie italiane. (8 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 26-05-2005
Hot!

Editoriale - Dopo la firma del contratto degli statali a 100 euro non c'è motivo che l'associazione dei gestori telefonici non accetti le analoghe richieste dei sindacati confederali. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 29-05-2005
Hot!

Sondaggi - Cosa succede quando una quattordicenne chiede in biblioteca il libro "Scopami". Il dilemma di Benedetto XVI. Il giudice dei blog... (2 commenti)
di Elena Luviè, 28-05-2005
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1719 voti)
Leggi i commenti (77)
Giugno 2026
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, dal 19 giugno arriva il pulsante obbligatorio su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 giugno

web metrics