Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 790

Un software antispyware che in realtà... è propr Hot!

Trucchi - Errorsafe, Winfixer, Sysprotect... Uno strano messaggio ci avverte che siamo infetti, ma apre in realtà la via all'infezione. (1 commento)
di Alessia Righi, 12-06-2006
Hot! Una chiavetta USB

Sicurezza - L'ingegneria sociale progredisce, facendo leva sulla morbosa curiosità del genere umano. Si aprono altre voragini di sicurezza. (11 commenti)
di Michele Bottari, 11-06-2006
Foto di Julia R. Hot!

Sicurezza - L'aggiornamento di sicurezza MS06-15 non può essere installato su Windows 98, 98 SE e Millennium.
di Matteo Schiavini, 11-06-2006
Hot! Manette

News - Scarichiamoli propone una lettera aperta alla deputata De Simone, per dare una spallata alla DRM. (2 commenti)
di Michele Bottari, 09-06-2006
Il telecomando universale della Philips Hot!

Maipiusenza - Accomodatevi in poltrona con il telecomando universale dedicato ai Mondiali, dotato anche di apribottiglie. (1 commento)
di Francesca Destro, 11-06-2006
Hot! rototom

Segnalazioni - La popolare manifestazione musicale ospita quest'anno anche il free software. Con un film e un dibattito coordinato dal nostro Michele Bottari.
11-06-2006
Hot!

Segnalazioni - I ricercatori del centro Telecom Italia si mobilitano per difendere il ruolo della ricerca nelle telecomunicazioni.
di Pier Luigi Tolardo, 12-06-2006
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (833 voti)
Leggi i commenti (5)
Gennaio 2026
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 gennaio

web metrics