Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 917

schermata Hot!

News - Partendo da uno studio sui motori di ricerca, la casa californiana promuove una nuova versione del suo prodotto principale. (1 commento)
di Dodi Casella, 18-05-2007
Hot! Foto di Luca

News - La diffusione di Windows Vista è più rapida di quanto sia stata quella di Xp. Parola di Zio Bill, che annuncia anche Windows Server 2008. (38 commenti)
di Matteo Schiavini, 17-05-2007
Foto di Carlos Chavez Hot!

News - Cosa significa lavorare in una delle multinazionali di maggior successo della new economy. (1 commento)
di Marco Lanza, 17-05-2007
Hot! virus

News - La sicurezza per Microsoft è una doppia protezione, hardware e software. (4 commenti)
di Dodi Casella, 18-05-2007
Hot!

News - La Commissione di garanzia rinvia lo sciopero dei lavoratori Telecom Italia dal 25 maggio al 1 giugno, a causa delle elezioni amministrative. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 17-05-2007
Hot! Foto di Michal Zacharzewski

News - Le due aziende propongono una chiavetta Usb con tutto l'occorrente. (7 commenti)
di Dodi Casella, 17-05-2007
Il lettore Micra Remastered di Leotec. Hot!

Maipiusenza - Gadget sempre più accattivanti ed economici per l'iPod e nuovi lettori Mp3 con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
di Francesca Destro, 16-05-2007
Hot!

Segnalazioni - Un nuovo portale promuove l'open source nel settore pubblico.
17-05-2007
Hot!

Segnalazioni - Un convegno sull'open source per lo sviluppo del Piemonte.
di Pier Luigi Tolardo, 17-05-2007
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1425 voti)
Leggi i commenti (6)
Maggio 2026
Android verso l'apertura forzata: per la UE Gemini non potrà più essere l'unico assistente
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 maggio

web metrics