Questa volta Bernabè denuncerà Tronchetti Provera

Dopo che la Consob ha accolto il ricorso dei piccoli azionisti Telecom, Bernabè non potrà più non chiedere un'azione di responsabilità contro Buora e Tronchetti Provera.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-04-2009]

A sollevare il caso in Parlamento ci ha pensato l'ex portavoce di Prodi Silvio Sircana, già manager deel gruppo Telecom Italia e oggi deputato: una vendetta-strascisco dello scontro Tronchetti-Prodi.

I Sindaci di Telecom Italia non avrebbero indagato adeguatamente sul "caso Tavaroli", la vicenda di raccolta illegale di informazioni riservate assunte dalla security di Telecom durante la gestione di Giuliano Tavaroli, uomo di fiducia dell'allora presidente e maggiore azionista di Telecom Tronchetti Provera.

Intanto però la Consob ha accolto il ricorso dell'associazione dei piccoli azionisti Telecom Italia sempre contro il collegio dei Sindaci sul caso Tavaroli: i Sindaci dovranno riferire anche su quali danni patrimoniali potrebbe arrecare a Telecom un processo che può coinvolgere fino a 4.000 persone, tra cui moltissimi Vip della politica, dell'imprenditoria, dello spettacolo e dello sport, spiati dalla "banda" di Tavaroli.

E' difficile che Bobo Vieri possa accontentarsi dei 3.000 euro che Telecom Italia ha dato ai neoassunti, su cui Tavaroli aveva preso illegalmente informazioni, per tacitarli ed evitare che si costituiscano parte civile. I risarcimenti potrebbero aggirarsi nell'ordine di centinaia di milioni di euro.

A questo punto Bernabè, che ha sempre cercato di non occuparsi del passato ingombrante della gestione Telecom, sarà costretto a un'iniziativa di responsabilità contro Tronchetti Provera, che è tuttora un importante azionista Telecom e gode di forti appoggi politici nell'ambito della maggioranza di centrodestra.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

sembrerò monotono ma il tronchetto mi sembra avere un bel collo lungo... adattissimo per la LOUISETTE... tanto per cominciare e dare un segnale CHIARO :twisted: HANNO RUBATO, MA NON SE LI GODRANNO, questa dovrebbe essere la parola d'ordine!
10-4-2009 20:18

Tutti i palloncini alla fine scoppiano Leggi tutto
10-4-2009 13:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2294 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics