L'autore del worm per Twitter trova lavoro

Il fondatore di una software house americana è rimasto tanto colpito dall'opera del diciassettene da assumerlo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2009]

Micheal Mooney Mikeyy worm Twitter assunto ExqSoft

Evidentemente darsi alla sicurezza informatica (ma dalla parte dei "criminali") aiuta a trovare un posto di lavoro. Dopo il caso dell'hacker rumeno di BancoPosta ora è Michael Mooney ad attirare l'attenzione di una azienda di software.

Mooney, noto anche come Mikeyy, è il diciassettenne che ha creato il worm (anzi, i worm, visto che ci sono state almeno quattro ondate successive) che la scorsa settimana ha colpito Twitter.

L'opera del giovane di Brooklyn - realizzata per noia e per attirare l'attenzione degli amministratori di Twitter sui problemi di sicurezza del sito - ha suscitato l'interesse di Travis Rowland, fondatore della ExqSoft, il quale si è detto impressionato dalle capacità dimostrate da Michael.

Rowland gli ha così offerto un lavoro, che è stato accettato, e ha attribuito la responsabilità per quanto successo ai dirigenti del sito di microblogging, rei di non essersi curati abbastanza della sicurezza della piattaforma, scagionando - per quanto lo riguarda - il giovane Mikeyy.

Questi, in propria difesa, sostiene di aver cercato di contattare Twitter prima di liberare il worm per informare chi di dovere sulle falle che aveva scoperto. Non avendo ricevuto risposta, ha pensato che l'unico modo di ottenere attenzione fosse di sfruttarle prima che lo facesse qualcuno con intenzioni meno pacifiche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

...E magari chi ha seriamente studiato regolarmente per anni Informatica, si ritrova senza lavoro o senza possibilità di trovarne uno idoneo a quello che ha studiato per anni... Trovo che QUESTO messaggio sia ancor più pericoloso...
21-4-2009 20:42

ora aggiorno il curriculum!!! :D
21-4-2009 18:15

{utente anonimo}
il messaggio è chiaro: scriviamo tutti virus
21-4-2009 16:58

Oltraggioso Leggi tutto
21-4-2009 16:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Facebook è un gran bel social network, però...
... genera dipendenza e condiziona la mia vita reale.
... mi rende più ansioso o più depresso del solito.
... non c'è nessun "però".
... non lo uso.

Mostra i risultati (2761 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 dicembre


web metrics