Il primo Twit dallo spazio... o quasi

L'astronauta Mike Massimino tiene il mondo aggiornato sulla missione dell'Atlantis inaugurando il Twitting spaziale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-05-2009]

Astro_Mike Twitter dallo spazio Atlantis Hubble

"Dall'orbita: il lancio è stato fantastico! Sto benissimo, lavoro duramente e mi godo i magnifici panorami, l'avventura di una vita è iniziata!": così Mike Massimino, decollato con l'Atlantis, conquista il dubbio onore di essere il primo uomo a usare Twitter dallo spazio.

Durante la missione per i lavori sul telescopio spaziale Hubble, Massimino - o Astro_Mike, come recita il suo nick - ha trovato il tempo per tenere aggiornati i terrestri tramite il social network che tutti desiderano.

Quello di Astro_Mike, però, è un tweet soltanto a metà: non potendo accedere direttamente a Twitter dallo spazio, ha inviato il messaggio al Johnson Space Center via e-mail, da dove qualcuno l'ha postato per lui.

In fondo non è la prima volta che la Nasa si affida a Internet per suscitare interesse intorno alle proprie missioni: solo sette mesi fa gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale (dove recentemente è arrivato il Wi-Fi) hanno risposto alle domande dei curiosi via YouTube.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dal 2013 è obbligatoria l'iscrizione online per le prime classi di tutte le scuole. Secondo te...
E' giusto e da Paese civile.
Molte famiglie saranno in difficoltà perché non hanno la connessione o non navigano in Internet.
Va bene ma ci vuole un supporto per le famiglie che ancora non navigano in Rete.

Mostra i risultati (1788 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics