Office 2010 è già in Rete

Una build della prossima versione si trova già nei circuiti peer to peer insieme a diversi screenshot. L'interfaccia subisce alcuni cambiamenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2009]

Microsoft Office 2010 screenshot BitTorrent

A luglio, Microsoft consegnerà a un insieme selezionato di tester la Technical Preview di Office 2010. Già ora, però, si possono trovare in rete alcuni screenshot della build 14.0.4006.1010, che sta iniziando a diffondersi sui circuiti peer to peer e in particolare via BitTorrent.

Non è detto che questa versione, disponibile sia a 32 che a 64 bit, sia davvero quella che sarà distribuita a luglio; è sicuramente successiva alla alpha vista a gennaio e mostra alcune novità nell'interfaccia.

Una delle più evidenti è l'estensione dei ribbon (i "nastri" che in Office 2007 hanno sostituito i menu) a tutte le applicazioni: l'interfaccia è ora uniforme, con buona pace di quanti rimpiangono il vecchio sistema.

La nuova finestra che appare cliccando sul logo di Office

Scompare poi il menu che si apriva cliccando sul logo di Office, nella parte superiore sinistra: è stato sostituito da una finestra che permette di accedere alle varie attività, dalla creazione e apertura di nuovi documenti al salvataggio del lavoro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Io mi appello ai santi [-o<: che la smettano di far prolificare la pirateria (in tutte le sue forme) :?... che facciano scoprire alla "massa" che informatica non vuol dire Microsoft (MicroZozz :?:) e che si vive meglio senza di lei (ove possibile) :lol:.. che spesso i software alternativi sono persino migliori :lol:... ... Leggi tutto
10-9-2009 08:16

Si Paolo ma come al solito si và fuori tema, qui abbiamo delle persone che diffondono illegalmente sui torrent copie di Office 2010 di Microsoft, probabilmente infette da virus, malware ed altre zozzerie, che verrano scaricate ed installate da utenti non pienamenti consapevoli di quello che fanno e del perché lo fanno. Questi utenti... Leggi tutto
21-5-2009 00:40

{paolo}
se una multinazionale sviluppa il suo software non libero, rendendolo gratuito, non vuol dire che dall'oggi al domani quel software diventa un software libero. [blah, blah, blah] ora vi pongo una domanda molto semplice: microsoft e tuttle le altre multinazionali vi danno queste libertà ? pensateci su e poi riflettete se conviene ancora... Leggi tutto
20-5-2009 13:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2606 voti)
Ottobre 2025
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 ottobre


web metrics