Google Chrome, arriva la 3.0

Al Google I/O è stato spiegato come saranno sviluppate le estensioni di Chrome. Intanto fa capolino la beta della versione 3.0



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-05-2009]

Chrome 3.0 estensioni Google I/O Developer

Fra le tante novità presentate all'evento Google I/O ci sono le estensioni del browser made in Google, promesse fin dallo scorso dicembre. Alcuni dubbi in merito sono stati chiariti.

1) Non si dovrà riavviare il browser una volta installata una nuova estensione.
2) Gli aggiornamenti delle estensioni saranno automatici.
3) Le estensioni sono costituite da file in HTML, CSS, JS.
4) È garantita la compatibilità con le versioni future di Chrome.
5) Ogni estensione gestirà un processo separato.

Qui una presentazione in inglese.

Nel corso dello stesso evento Google ha svelato anche qualche idea sul futuro del browser e rinnovato la propria passione per le versioni beta, rilasciando Chrome 3.0 - appunto - beta.

Disponibile unicamente nel canale per sviluppatori, questa versione non è consigliata per l'uso da parte degli utenti comuni ma ha lo scopo di mostrare quale sia la direzione in cui Google si sta muovendo.

Ancora non si hanno notizie del supporto integrato ai feed Rss mentre è certo che ci sarà quello allo standard Html 5 (con i tag Video che tanto stanno tanto a cuore a Google), diversi fix, nuove tab e nuove Api appositamente realizzate per le estensioni.

Chrome 3.0 beta ha già affrontato il test Acid3 riuscendo quasi a superarlo con un punteggio del 94%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

La mania del rilascio di versioni beta, permette in realtÓ di far usare gratuitamente un prodotto senza il sorgere di responsabilitÓ da parte dello sviluppatore del programma, visto che si tratta smpre di una versione beta non definitiva. Cosi il numero di utilizzatori cresce e permette di avere un ritorno di informazioni veloce e... Leggi tutto
1-6-2009 17:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spendi di elettricitÓ ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Pi¨ di 150 euro

Mostra i risultati (2882 voti)
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 settembre


web metrics