Windows 7, prevendite e indiscrezioni sulle promozioni

Le grandi catene di informatica si preparano a lanciare i programmi di upgrade: chi compra ora un computer con Vista potrà aggiornarlo a Windows 7, gratis o quasi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-06-2009]

Windows 7 Best Buy memo promozione upgrade 49 99

Windows 7 non contribuirà ad aumentare le vendite di Pc: a predirlo è Bill Veghte, vicepresidente senior di Microsoft, il quale è convinto che, nonostante l'entusiasmo che la circonda, non sarà una nuova release di Windows a spingere le aziende ad aggiornare l'hardware.

Lo stesso accadrà per gli utenti domestici, ancora alle prese con la crisi economica: solo quando la situazione globale migliorerà i consumatori torneranno a spendere e acquisteranno nuovi Pc.

A non gradire queste previsioni sono le grandi catene di negozi, che già temono una flessione nelle vendite di computer proprio a causa di Windows 7: anche quei pochi che vorranno o dovranno comprare un Pc lo faranno dopo l'uscita del nuovo sistema, per non trovarsi con il "vecchio" Windows Vista.

Per scongiurare questa situazione stanno già prendendo forma i piani di "aggiornamento gratuito" da Vista a Seven. Ufficialmente non c'è ancora alcuna notizia, ma un memo interno della catena Best Buy ha fatto la propria comparsa in Rete e gettato un po' di luce sull'intera faccenda.

Secondo il memo, Best Buy inizierà il prossimo 26 giugno una campagna di prevendite delle versioni di aggiornamento di Windows 7: quella per passare a Windows 7 Home Premium costerà solo 49,99 dollari, mentre la sorella che consentirà il passaggio alla versione Professional costerà 99,99 dollari.

Pare che la campagna durerà soltanto per 16 giorni mentre, sempre a partire dal 26 giugno e fino alla data di rilascio di Windows 7, chi comprerà un Pc otterrà automaticamente una copia gratuita del successore di Vista, quando uscirà, grazie al programma Technology Guarantee.

La mossa di Best Buy è solo la prima nel panorama dei rivenditori di Pc: presto ogni catena e ogni negozio annunceranno i piani per l'aggiornamento gratuito (come suggerisce Microsft stessa, o almeno economico) da Windows Vista a Windows 7.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Infatti non è una guerra santa. Io ho semplicemente detto che per giocare uso la playstation. Per costruire siti un pc con GNU/Linux. E' vero, i programmi a prova di utonto per costruire siti con GNU/Linux scarseggiano ma a me per fortuna basta un buon editor di testo con qualche funzione avanzata. E se ci sono riuscito io da buon... Leggi tutto
12-6-2009 20:29

E meno male che non doveva essere una guerra santa!
12-6-2009 17:56

Appunto. Se il tuo problema è solo giocare basta la playstation. :roll: Leggi tutto
12-6-2009 13:09

IO utilizzo WIndows Xp solo per giocare, purtroppo per mac e per linux i giochi scarseggiano. Non spenderò metà del mio stipendio per comprare il nuovo OS MS, Vista doveva essere il fiore all' occhiello e sappiamo tutti com'è finita, il 7 potrebbe essere l' ennesimo fiasco e di certo i miei risparmi non ci andranno di mezzo, in fondo è... Leggi tutto
11-6-2009 12:45

E' forzato parlare di detrattattori forzati, se permetti. Possibile che per qualcuno non si possa dire nulla sui sistemi MS che subito qualcuno pensa si sia bestemmiato. Alla fine la questione e' semplice: I sistemi MS hanno dei problemi e costano del denaro, molte alternative hanno dei problemi ma non costano del denaro. Ci sono... Leggi tutto
11-6-2009 11:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontà" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiosità di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverà a credere e con che velocità si propagherà
Dalla volontà di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2387 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics