Le grandi catene di informatica si preparano a lanciare i programmi di upgrade: chi compra ora un computer con Vista potrà aggiornarlo a Windows 7, gratis o quasi.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-06-2009]
Windows 7 non contribuirà ad aumentare le vendite di Pc: a predirlo è Bill Veghte, vicepresidente senior di Microsoft, il quale è convinto che, nonostante l'entusiasmo che la circonda, non sarà una nuova release di Windows a spingere le aziende ad aggiornare l'hardware.
Lo stesso accadrà per gli utenti domestici, ancora alle prese con la crisi economica: solo quando la situazione globale migliorerà i consumatori torneranno a spendere e acquisteranno nuovi Pc.
A non gradire queste previsioni sono le grandi catene di negozi, che già temono una flessione nelle vendite di computer proprio a causa di Windows 7: anche quei pochi che vorranno o dovranno comprare un Pc lo faranno dopo l'uscita del nuovo sistema, per non trovarsi con il "vecchio" Windows Vista.
Secondo il memo, Best Buy inizierà il prossimo 26 giugno una campagna di prevendite delle versioni di aggiornamento di Windows 7: quella per passare a Windows 7 Home Premium costerà solo 49,99 dollari, mentre la sorella che consentirà il passaggio alla versione Professional costerà 99,99 dollari.
Pare che la campagna durerà soltanto per 16 giorni mentre, sempre a partire dal 26 giugno e fino alla data di rilascio di Windows 7, chi comprerà un Pc otterrà automaticamente una copia gratuita del successore di Vista, quando uscirà, grazie al programma Technology Guarantee.
La mossa di Best Buy è solo la prima nel panorama dei rivenditori di Pc: presto ogni catena e ogni negozio annunceranno i piani per l'aggiornamento gratuito (come suggerisce Microsft stessa, o almeno economico) da Windows Vista a Windows 7.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
etabeta