Telecom, Cabras non viene licenziato ma promosso

L'ex responsabile del servizio 1254, pesantemente in passivo, viene promosso alla guida delle vendite per la banda larga.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2009]

bernabe

La "meritocrazia" di Telecom Italia è sempre più scandalosa, nel senso che ha sempre meno a che fare con il concetto del merito e della competenza.

Un caso emblematico è quello del servizio 1254 in cui Telecom Italia ha avviato la procedura di licenziamento per 470 addetti a causa di una grave perdita finanziaria.

Giustizia vorrebbe che un analogo provvedimento colpisse anche il responsabile del dissesto, chi ha guidato il sergvizio negli ultimi due anni.

Telecom Italia cosa fa, invece? Promuove a un incarico ancora più importante chi porta le colpe del flop: Giovanni Cabras, promosso responsabile delle vendite per la banda larga.

Un nuovo incarico sicuro, uno stipendio ancora più alto, bonus e premi in abbondanza, per un dirigente che già guadagnava moltissimo e che dovrebbe essere vincolato anche come sicurezza del posto ai risultati ottenuti e licenziamenti per i lavoratori di basso rango: sembrerebbe questa la politica illuminata di Franco Bernabè.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 22)

Effettivamente è sempre attuale, come questa: " La vita è come una caserma, c'è sempre un fesso a cui devi dire "Sissignore" ". :wink: Stesso periodo, sempre strumptruppen. Leggi tutto
20-6-2009 01:22

beh dai mettila così...oggi come oggi ha sempre il suo bel perchè... :roll: Leggi tutto
18-6-2009 14:42

Comunque non tutto il male viene per nuocere. Visti i risultati del detto manager, forse è la volta buona che lo stato si riprende in mano la rete, lasciando in mano ai privati solo la parte commerciale.
18-6-2009 00:50

Questa è vecchia. E' dai lontani anni '80 che troneggia nel "quadretto" di strumptruppen in camera. Leggi tutto
18-6-2009 00:47

Che faccia tosta....allucinante. Chupa Cabras :malol:
13-6-2009 19:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è più rivoluzionario, tra questi... qualcosa-book?
Chromebook
Ebook
Facebook
Macbook
Netbook
Notebook
Playbook
Ultrabook

Mostra i risultati (2428 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics