Activision minaccia di abbandonare Sony

La società non produrrà più giochi per PlayStation 3 a meno che i prezzi della console non calino, allargando così il bacino di utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-06-2009]

Activision Sony abbassi prezzi PlayStation 3

Le vendite della PlayStation 3 di Sony non sono entusiasmanti: pare che i giocatori preferiscano la concorrenza, anche perché riescono a trovare prodotti di loro gusto a prezzi inferiori.

Questa è in sintesi l'opinione di Robert Kotick, Ceo di Activision, il quale ritiene che Sony debba abbassare i prezzi della console se vuole allargare la propria base di utenti.

Pochi utenti significano pochi giochi venduti mentre il costo del loro sviluppo continua a restare alto: per questo Activision è seriamente tentata di abbandonare lo sviluppo di titoli per PlayStation - e magari anche per Psp - a meno che Sony non decida di rivedere la propria politica di prezzi, permettendo ad Activision di rientrare delle spese tramite vendite adeguate.

Dal canto proprio, Sony non sembra particolarmente preoccupata della velata minaccia di Activision: "Il marchio PlayStation ha avuto uno slancio dall'ultimo E3" ha dichiarato la filiale americana, aggiungendo che si aspetta "una crescita delle nostre piattaforme grazie ai circa 350 titoli in programma, molti dei quali pubblicati da compagnie esterne".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Scegli una risposta e poi leggi questa pagina.
E' nato prima il telefono
E' nato prima il fax

Mostra i risultati (2287 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 novembre


web metrics