iPhone 3GS, il costo di produzione è di 179 dollari

Lo smartphone più desiderato costa ad Apple considerevolmente meno rispetto al prezzo di vendita.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-06-2009]

iPhone 3GS costa 179 dollari produzione materiali

Se prima era solo un sospetto, ora è diventata una certezza: gli altissimi prezzi cui è venduto l'iPhone 3GS non sono giustificati né dai costi di produzione né dai materiali.

La società iSuppli, che già l'anno scorso aveva stimato il costo di produzione e manodopera dell'iPhone 3G, quest'anno ha ripetuto l'operazione con il modello più recente, scoprendo che per la sua realizzazione Apple spende circa 179 dollari.

Nel dettaglio, la spesa per la versione da 16 Gbyte si compone di 172,46 dollari di materiale e 6,5 dollari di spese di produzione. L'iPhone 3G costava al produttore 174,33 dollari: la differenza è minima.

Anche volendo aggiungere a queste cifre le spese per lo sviluppo e la progettazione, il marketing e la distribuzione, i conti non tornano: 619 euro (sempre prendendo come riferimento la versione da 16 Gbyte) restano comunque troppi.

Né va meglio con gli abbonamenti dato che, a conti fatti, con la durata minima si può arrivare a spendere anche alcune migliaia di euro (sicuramente più del valore reale dei servizi forniti).

L'iPhone è un giocattolo costoso, e già si sapeva: il successo di vendite, comunque, mostra che ai fan della Mela di tutto ciò importa proprio poco.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Grazias...:ciao: Leggi tutto
28-6-2009 23:29

In my humble opinion (a mio modesto parere :wink:)... Leggi tutto
28-6-2009 21:37

Infatti.....:incupito: [OT=] IMHO, che significa? [/OT] Leggi tutto
28-6-2009 11:53

significato e significante Leggi tutto
27-6-2009 18:27

100*24 = 2400 + 229 = 2629 EUR , un po' costoso il giocattolino anche se pieno di servizi!! PS: la forbice non mi sembra neanche esagerata; tra il costo di fabbrica e la vendita spesso ci sono moltiplicatori anche di dieci (e piu') volte e questo riguarda tutti i campi, dall'agricoltura all'informatica!... Leggi tutto
26-6-2009 23:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai per entrare in un sito di home banking (ad esempio, Money Bank). Quale tra questi indirizzi Internet ti sembra sicuro?
http://MoneyBank.com
https://MoneyBank.com
https://MoneyBamk.com
https://MoneyBank.xyz.com
Non uso siti di home banking

Mostra i risultati (3369 voti)
Dicembre 2021
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 dicembre


web metrics