Una donna usa il portatile del marito e vomita: questa la pubblicità pensata da Microsoft per promuovere il proprio browser, fatta sparire in seguito alle proteste della Rete.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-07-2009]
Il rapporto di Microsoft con la pubblicità è proprio complicato: dalla poco apprezzata serie di spot con Jerry Seinfeld e Bill Gates, le mosse fatte in tempi recenti dal gigante di Redmond per promuovere i propri prodotti non sembrano per nulla azzeccate.
L'ultima è stata definita addirittura "disgustosa", e mai come in questo caso l'aggettivo sembra appropriato: l'ultimo spot per Internet Explorer 8 è già ritirato da Microsoft, dopo le proteste di un po' tutta la Rete.
Per far capire agli utenti quanto sia utile la modalità di navigazione InPrivate - quella che permette di non lasciare traccia dei siti visitati sul computer - Microsoft ha dipinto una scena familiare in cui, durante la colazione, una donna usa il portatile del marito per navigare in Internet.
L'idea è che con Internet Explorer la poverina non avrebbe visto le schifezze che il marito è evidentemente solito cercare in Rete e la disgustosa scena non avrebbe avuto luogo.
Microsoft, dopo aver ritirato lo spot (che subito è riapparso su YouTube) ha dichiarato che l'intento era solamente ironico e che non si aspettavano una reazione così negativa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|