Google prepara grandi novità, ma in segreto

Il maggior motore di ricerca è al lavoro su "un'architettura di nuova generazione".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-08-2009]

Google architettura nuova generazione

Senza grandi clamori, Google sta affilando le armi per la sfida con Bing, il motore di ricerca creato da Microsoft e che sembra preoccupare davvero il gigante di Mountain View.

L'annuncio del rinnovamento è avvenuto tramite un post sul Google Webmaster Central Blog, dove si trova anche il link alla versione "in lavorazione" del motore, non ancora finita ma già operativa.

L'utente comune non noterà alcuna differenza nell'interfaccia né, generalmente, nei risultati rispetto al Google che conosce: le novità si trovano "sotto al cofano" e per ora possono essere apprezzate solo dagli sviluppatori.

Quello compiuto finora è però soltanto il primo passo verso una "architettura di nuova generazione per la ricerca di Google".

Per ora, gli sviluppatori sono aperti alla ricezione di feedback dagli utenti per quanto riguarda le differenze nei risultati tra il vecchio sistema e il nuovo.

Per fornire la propria opinione occorre cliccare sul link Non sei soddisfatto? Aiutaci a migliorare posto in fondo alla pagina e inserire, nel testo da inviare a Google, la parola caffeine.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

E' la logica della concorrenza :wink:. Leggi tutto
8-9-2009 22:14

Non solo!!! Una azienda come Google sa che rimanendo fermo prima o poi gli altri potrebbero minacciarlo. Ciao Leggi tutto
15-8-2009 04:34

Temono di vedersi copiate le idee, cosa fattibile visto che il loro avversario e Microsoft e devono guadagnare quel lasso di tempo necessario per avere il vantaggio competitivo di poter affrontare il mercato in posizione di superiorità mentre la concorrenza si attrezza.
11-8-2009 23:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra questi tablet ti sembra la migliore alternativa all'iPad mini di Apple?
Google Nexus 7, con schermo da 7 pollici, Android 4.3 e prezzo a partire da 229 euro.
Amazon Kindle Fire HD, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 139 euro.
Amazon Kindle Fire HDX, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 229 euro.
LG GPad 8.3, con schermo da 8,3 pollici, Android 4.4 e prezzo a partire da 249 euro.
Dell Venue 8 Pro, con schermo da 8 pollici, Windows 8.1 e prezzo a partire da 289 euro.
HP Slate 7 HD, con schermo da 7 pollici, Android 4.2 e prezzo a partire da 199 euro.
Un altro

Mostra i risultati (721 voti)
Giugno 2026
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 giugno


web metrics