Google prepara grandi novità, ma in segreto

Il maggior motore di ricerca è al lavoro su "un'architettura di nuova generazione".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-08-2009]

Google architettura nuova generazione

Senza grandi clamori, Google sta affilando le armi per la sfida con Bing, il motore di ricerca creato da Microsoft e che sembra preoccupare davvero il gigante di Mountain View.

L'annuncio del rinnovamento è avvenuto tramite un post sul Google Webmaster Central Blog, dove si trova anche il link alla versione "in lavorazione" del motore, non ancora finita ma già operativa.

L'utente comune non noterà alcuna differenza nell'interfaccia né, generalmente, nei risultati rispetto al Google che conosce: le novità si trovano "sotto al cofano" e per ora possono essere apprezzate solo dagli sviluppatori.

Quello compiuto finora è però soltanto il primo passo verso una "architettura di nuova generazione per la ricerca di Google".

Per ora, gli sviluppatori sono aperti alla ricezione di feedback dagli utenti per quanto riguarda le differenze nei risultati tra il vecchio sistema e il nuovo.

Per fornire la propria opinione occorre cliccare sul link Non sei soddisfatto? Aiutaci a migliorare posto in fondo alla pagina e inserire, nel testo da inviare a Google, la parola caffeine.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

E' la logica della concorrenza :wink:. Leggi tutto
8-9-2009 22:14

Non solo!!! Una azienda come Google sa che rimanendo fermo prima o poi gli altri potrebbero minacciarlo. Ciao Leggi tutto
15-8-2009 04:34

Temono di vedersi copiate le idee, cosa fattibile visto che il loro avversario e Microsoft e devono guadagnare quel lasso di tempo necessario per avere il vantaggio competitivo di poter affrontare il mercato in posizione di superiorità mentre la concorrenza si attrezza.
11-8-2009 23:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (3001 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics