A rischio l'acquisizione di The Pirate Bay

Global Gaming Factory deve ancora dimostrare di possedere realmente l'intera somma promessa. Intanto in rete già circola una copia del database della Baia dei Pirati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-08-2009]

Pirate Bay Global Gaming Factory AktieTorget

La vendita di The Pirate Bay a Global Gaming Factory X sembra continuare a incontrare difficoltà.

Le prime sono sorte subito dopo l'annuncio iniziale, quando sembrava che l'operazione fosse ormai certa: c'era il sospetto che qualcuno stesse giocando scorrettamente, tanto da portare alle prime accuse di insider trading.

Ancor prima che l'intenzione di acquisire il sito fosse di dominio pubblico, infatti, le quotazioni delle azioni della Global Gaming Factory erano inspiegabilmente e improvvisamente salite, tanto che il titolo era stato poi sospeso.

Alla seguente riapertura delle operazioni è quindi apparso l'annuncio dell'acquisizione di The Pirate Bay, e così qualcuno ha iniziato a sospettare che gli scambi sospetti delle ore precedenti fossero dovute a informazioni ottenute per via illecita.

Ora la Borsa svedese fa sapere che "Global Gaming Factory non ha inviato le informazioni necessarie a garantire la consistenza dell'intera somma". Il mercato elettronico AktieTorget ha deciso quindi di fermare la compravendita di azioni della società finché non riceverà le necessarie garanzie.

In pratica è possibile che i 60 milioni di corone (circa 5,6 milioni di euro) promessi a suo tempo in realtà non esistano: le azioni restano dunque congelate, e a questo punto si sollevano forti dubbi sulla possibilità che l'intera operazione vada in porto.

Un ulteriore segnale della difficile situazione in cui si trova Global Gaming si evince dalla defezione del suo presidente: Magnus Bergman ha notificato al Bolagsverket (il registro ufficiale delle imprese svedesi) di non aver più alcuna relazione con la società.

Nel frattempo qualcuno ha messo in condivisione tramite torrent un enorme archivio (21 Gbyte) che contiene tutto il sito The Pirate Bay, compreso il prezioso database di tracker BitTorrent: comunque vada a finire l'acquisizione, la Baia dei Pirati potrebbe rinascere da un'altra parte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Sarà stata una bufala per far guadagnare in borsa Global Farming? Magari in accordo con i detentori di The pirate bay. Tutto può essere, si sa che quando ci sono notizie di acquisizione di aziende il più delle volte c'è un guadagno in borsa per l'acquirente.
25-8-2009 14:35

Se quello che era presidente di Global Farming non è più il presidente chi dirige cosa? :?: Non credo che i responsabili di Pirate Bay abbiano parlato con qualcuno di cessioni di aziende senza avere qualche garanzia visto anche il momento delicato che sta correndo Pirate Bay. Inoltre la condivisione dell'archivio dei tracker... Leggi tutto
24-8-2009 20:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c'è installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: è più veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: è più affidabile, più economico e più capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2766 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics