Microsoft taglia i prezzi della Xbox 360

La versione Elite ora costa soltanto 299 dollari ma perde il cavetto Hdmi. La Xbox 360 Pro è destinata a sparire.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2009]

Microsoft taglia prezzo Xbox 360 Elite 100 dollari

Microsoft ha confermato le voci che da qualche tempo si rincorrevano: a partire dal 28 agosto i prezzi delle varie versioni di Xbox 360 subiscono un calo.

La versione di punta, chiamata Xbox Elite, costerà ben 100 dollari in meno: da 399,99 passa a 299,99 dollari; anche la versione Pro scenderà di prezzo, passando da 299,99 a 249,99 dollari.

Il futuro della Xbox 360 Pro è tuttavia segnato: quando le scorte saranno esaurite questa versione non sarà più disponibile; la scelta sarà dunque limitata alla versione Elite (con disco da 120 Gbyte) e a quella base, la Arcade (con 5 giochi Xbox Live e un'unità da 256 Mbyte).

Il prezzo di quest'ultima resta invariato: continuerà a costare 199,99 dollari; allo stesso modo il prezzo degli accessori non subirà revisioni, almeno per il momento.

Per quanto riguarda l'Europa ancora non c'è stato l'annuncio ufficiale dei nuovi prezzi; è tuttavia plausibile ritenere che la versione Elite costerà circa 250 euro mentre la Arcade resterà a 179,99 euro.

Il calo del prezzo della Xbox Elite dovrebbe portare con sé anche una "vittima": nelle nuove confezioni non sarà più presente il cavetto Hdmi (il cui costo si aggira intorno ai 20 euro).

Microsoft ha spiegato questa decisione affermando che "quando lanciamo la Xbox 360 Elite, i cavi Hdmi avevano un grande valore percepito. Ora sono beni comuni".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

La concorrenza si fà anche tagliando i prezzi e operando il dumping pur di buttare fuori mercato gli avversari. :twisted:
28-8-2009 00:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le proteste che hanno spinto Google a sospendere Street View in alcuni Paesi...
sono giuste: occorrono limiti più seri per salvaguardare la privacy.
sono ingiuste: Street View non danneggia affatto la privacy.

Mostra i risultati (2784 voti)
Luglio 2025
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 luglio


web metrics